Viareggio, si schianta con lo scooter contro un pino: Lorenzo muore a 52 anni. Il lavoro da bagnino e l’amore per il mare
L’allarme lanciato alla centrale operativa del 118: sul posto il personale sanitario che ha cercato di rianimare l’uomo, ma non c’è stato nulla da fare
LIDO DI CAMAIORE. Incidente mortale a Lido di Camaiore nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 31 agosto.
Cosa è successo
La chiamata alla centrale operativa del 118 dell’Asl Toscana nord ovest è arrivata poco dopo le 17 di oggi, infatti, per un incidente in via Vittorio Veneto a Lido di Camaiore. Un uomo – Lorenzo Lorenzini, 52enne bagnino di Viareggio – è andato a sbattere violentemente alla guida del suo scooter contro un pino, riportando un grave trauma toracico e andando in arresto cardiaco.
Subito sul posto, il personale dell’automedica di Viareggio che ha cercato di rianimare l’uomo, ma non c’è stato niente da fare. Così è stato constatato l’avvenuto decesso dell’uomo.
Chi è la vittima
A perdere la vita, come detto, lungo via Vittorio Veneto a Lido, Lorenzo Lorenzini. Viareggino, 52 anni, l’uomo era molto conosciuto lungo tutto il territorio di Viareggio, Camaiore e anche della Versilia. Una comunità oggi in lutto. Bagnino, la sua grande passione per il mare, per il litorale toscano e per quello che era il suo lavoro viene restituita anche dai social: tante le foto a due passi dal mare con la maglia rossa “Life guard”, quella sulla torretta e un’altra, ancora, con la bandiera “Lega bagnini della Versilia”.