Morto lungo i binari, giallo sull’incidente: chi è la vittima
Proseguono le indagini della Polfer: era alla ricerca del suo cane, ritrovato privo di vita accanto a lui
MONTELUPO. Proseguono le indagini, affidate alla polizia ferroviaria di Firenze, per far luce sulla morte di Angiolino Bacciarelli, 78enne di Montelupo Fiorentino, il cui cadavere è stato ritrovato nella serata di sabato scorso lungo i binari nella zona di via Impruneta dopo ore di ricerche a seguito di una segnalazione di scomparsa.
Secondo la ricostruzione, Bacciarelli, ex elettricista e da sempre impegnato nel volontariato, era alla ricerca del suo cane, ritrovato privo di vita accanto a lui, che si era improvvisamente allontanato. Lanciato l’allarme per la sua prolungata assenza, il Comune ha attivato la macchina della protezione civile per la ricerca. In campo forze dell’ordine, polizia municipale e volontari, fino al drammatico ritrovamento in serata (sabato 30 agosto).
Secondo una prima ipotesi formulata dagli investigatori, Bacciarelli sarebbe stato colpito da un treno di passaggio, ma al momento la dinamica non è ancora chiara. Da nessun convoglio, infatti, sono partite segnalazioni di incidenti e, soprattutto, restano ancora da sciogliere molto interrogativi, a partire dall’orario del tragico incidente. Il cadavere sarebbe stato ritrovato almeno due ore dopo l’impatto. La Polfer è impegnata a ricostruire la dinamica dell’incidente e le varie fasi del drammatico impatto.
Decine gli attestati di vicinanza alla famiglia Bacciarelli, a partire da quello del sindaco Simone Londi, per un vuoto enorme lasciato nella comunità.