Il Tirreno

Vaccini: Toscana, al via prenotazioni online per over 80

Vaccini: Toscana, al via prenotazioni online per over 80

A numero verde già 800 chiamate. Si procede per età e malattia

16 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - FIRENZE, 16 APR - Aperte le prenotazioni degli over 80 sul portale regionale della Toscana: da questa mattina gli ultraottantenni possono prenotare la propria somministrazione in uno degli hub a disposizione direttamente online.

Dal portale prenotavaccino.sanita.toscana.it sono invece scomparse le categorie professionali relative ai comparti sanità, scuola e forze dell'ordine perché, spiega la Regione, ora si procede per fasce di età a parte la finestra degli degli estremamente fragili che, se hanno ricevuto il codice tramite sms, possono prenotarsi. Oltre a questa finestra, c'è quella degli over 80 per i quali sono a disposizione online 25mila dosi Pfizer e quella di chi è nato tra il 1941 e il 1951 e che al momento non può prenotarsi perché mancano le dosi Astrazeneca.

Sempre questa mattina è stato attivato anche il numero verde 'Pronto vaccino' che, nel giro di pochi minuti, aveva 800 chiamate in coda. (ANSA).

Primo piano
Il rapporto della Regione

Turismo, la costa toscana si prende la rivincita sulle città d’arte: il bilancio, la classifica e le strategie per il futuro

di Martina Trivigno