Il Tirreno

Attacco alla sinagoga di Vienna: 4 le vittime

Attacco alla sinagoga di Vienna: 4 le vittime

Corretto dalle autorità  il numero dei morti. 'Numerosi i feriti gravi'. Un attentatore ucciso dalla polizia, almeno un altro in fuga

03 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





VIENNA. Le autorità austriache hanno corretto il numero delle vittime dell'attentato avvenuto ieri 2 novembre nei pressi della sinagoga di Vienna. Non sette, come in un primo momento avevano comunicato con grande enfasi i media viennesi, ma quattro: uno degli attentatori, colpito dagli spari della polizia, tre civili fra cui una donna che in un primo momento era rimasta ferita ma poi è deceduta in ospedale.

Il comunicato dal capo della polizia della città Gerhard Puerstl è stato dato nel corso di una conferenza stampa. Un poliziotto è rimasto ferito in uno scontro a fuoco con un attentatore ed è stato sottoposto ad intervento chirurgico. Puerstl ha anche confermato l'uccisione di un attentatore.

Secondo il direttore generale per la pubblica sicurezza, Franz Ruf, proseguono i controlli serrati a Vienna, che sono anche stati estesi ai confini austriaci. "Almeno un attentatore è ancora in fuga", ha detto il ministro dell'Interno austriaco, Karl Nehammer, nella conferenza stampa. (ANSA).

 

Primo piano
L’intervista

Turismo, cosa deve fare la Toscana per crescere? La ricetta della manager Dina Ravera

di Barbara Antoni