Il Tirreno

Coronavirus, gli ospedali sardi pronti alla battaglia

Coronavirus, gli ospedali sardi pronti alla battaglia

Policlinico di Sassari sanificato e Mater Olbia Covid-hospital, mentre due tensostrutture aumenteranno i posti letto di terapia intensiva a Cagliari e Nuoro

27 marzo 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Gli ospedali sardi si rinforzano per affrontare efficacemente e vincere la dura battaglia contro il coronavirus. Il governatore Christian Solinas nella quarta videoconferenza stampa ieri 26 marzo ha annunciato: «Il Santissima Annunziata di Sassari l’abbiamo sanificato in ogni reparto e quindi ci auguriamo che non sia mai più un ospedale a rischio». Poi: «Il Mater Olbia sarà per la Gallura il suo Covid-hospital, cioè dedicato solo a quella patologia, e così siamo riusciti a liberare il Giovanni Paolo II dalla pressione che ha subito in questi giorni».

Ancora, ha aggiunto Solinas, «per il San Francesco di Nuoro abbiamo chiesto e ottenuto dalla Protezione civile nazionale una tensostruttura, con 16 posti di rianimazione, che arriverà nei prossimi giorni e anche in questo caso sull’ospedale in ci sarà un minor carico. Un’altra tensostruttura sarà montata al Santissima Trinità di Cagliari, per rendere ancora più efficace, dopo i lavori nei padiglioni, il percorso dei ricoveri in terapia intensiva». (u.a.)

Articolo completo e altri ampi servizi sul coronavirus sul giornale in edicola e nella versione digitale

 

 

Primo piano
Il caso

Firenze, lettere minatorie ad Annalisa Savino, la preside antifascista: la procura ha aperto un fascicolo