Il Tirreno

Colombia:sequestrati beni vedova Escobar

Colombia:sequestrati beni vedova Escobar

Beni acquisiti con denaro attività criminali narcoboss

22 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - BOGOTA', 22 FEB - La Giustizia colombiana ha posto sotto sequestro oggi 16 tra beni e proprietà immobiliari di Victoria Eugenia Henao Vallejo, vedova di Pablo Escobar, defunto capo del cartello della droga di Medellin, e della madre e la sorella di Jhon Jairo Vásquez Velásquez, detto "Popeye ", uno dei luogotenenti del boss.

I beni sequestrati sono appartamenti, case, magazzini e locali commerciali, così come i veicoli che erano intestati alle tre donne, per un valore totale superiore ai due milioni di dollari, secondo i dati forniti dall'ufficio del procuratore generale.

"L'accusa ha dimostrato che tutti i beni sequestrati provenivano dai capitali ottenuti dalle attività criminali legate al traffico di droga portate avanti da Pablo Emilio Escobar Gaviria e dai suoi luogotenenti, tra cui John Jairo Vasquez Velasquez",ha riferito l'accusa.

La Procura sostiene che i beni della famiglia di Vásquez Velásquez furono acquisiti dopo il 1988, quando faceva già parte della "struttura criminale" del cartello di Medellín.

Primo piano
Aiuti

Arriva la nuova social card da 460 euro: chi può averla e come può essere spesa