L'analisi
L’Invicta Grosseto alza subito bandiera bianca: Maury’s Tuscania vince in un’ora
Il ds maremmano Francesco Masala deluso a fine partita: «Ora mi aspetto una reazione positiva»
GROSSETO. È stata severa più del dovuto, i parziali parlano chiaro (17/25 – 16/25 – 20/25), la sconfitta dell’Invicta Volleyball Mamo SolCaffè nella sera di sabato 18 novembre al PalaMaroncelli.
La gara, valida quale settimo turno del campionato nazionale di Serie B, ha visto la corazzata Maury’s Tuscania, come preventivato alla vigilia, primeggiare, dimostrandosi una formazione forte e di livello superiore. Il 3-0 subito dalla truppa di coach Fabrizio Rolando ci sta tutto, anche se da parte dei grossetani qualcosa di più poteva essere fatto prima di alzare bandiera bianca.
Arriva così, con questo stop per l’Invicta Grosseto, la seconda sconfitta stagionale su sette gare giocate. Un ruolino, a parte questa battuta d’arresto, più che accettabile per i ragazzi del presidente Andrea Galoppi.
I tre set giocati sabato sono scivolati via veloci. Infatti, la gara in tutto è durata poco più di un’ora, con un Mamo SolCaffè mai in partita e costretto sempre a rincorrere in tutti e tre i parziali, subendo lo strapotere degli avversari e incidendo poco o nulla sulla gara.
«Che dire – chiosa a fine gara un amareggiato Francesco Masala, ds del Mamo SolCaffè – sapevamo che erano forti, ma dai nostri ragazzi mi sarei aspettato qualcosa di più. Almeno, potevamo provare a lottare e non subire quasi passivamente il loro gioco. Una prestazione sicuramente sottotono da parte di tutti noi».
E poi suona la sveglia: «Dobbiamo mettere subito questa sconfitta dietro le spalle e pensare al prossimo turno, che non sarà facile. La trasferta serale di sabato prossimo contro il Civita Castellana, infatti, sarà un’altra gara di quelle toste, dalla quale, però, mi aspetto una reazione positiva da parte dei nostri ragazzi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA