Il Tirreno

Grosseto

Hockey

Follonica, un esordio da big in Portogallo

Michele Nannini

	Gli azzurri durante un'esultanza (foto Follonica Hockey)
Gli azzurri durante un'esultanza (foto Follonica Hockey)

Nove gol degli azzurri di Silva contro i padroni di casa all’esordio del girone di Wse Cup: seria ipoteca sul passaggio del turno

18 novembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





BRAGA. Buonissima la prima nel girone B di Wse Cup per il Follonica Hockey che sconfigge i padroni di casa del Braga per 3-9 mettendo già una seria ipoteca sul passaggio del turno. Gli azzurri hanno chiuso la pratica già nel primo tempo, dominato nel gioco e nel punteggio, per poi controllare agevolmente il tentativo di ritorno dei padroni di casa nella ripresa e mantenere i sei gol di vantaggio senza alcun rischio con i debutti europei nel finale di gara anche per Mugnaini e Maldini.

Il Follonica passa già al primo tiro in porta dopo otto secondi: il fendente di Marco Pagnini da tre quarti campo si insacca all'angolino e mette subito in discesa la sfida. Gli azzurri poi chiudono i conti a metà tempo con l’azione personale di Davide Banini (assente Francesco, ancora squalificato in Europa) e con il tris targato Buralli (doppietta) e Bonarelli prima dello 0-6 ancora di Marco Pagnini in power play al tramonto del primo tempo.

Nella ripresa il Braga ci prova in avvio, ma il Follonica controlla senza affanni: in gol per gli azzurri Banini, Bonarelli e Fede Pagnini, per i lusitani Pinto, Trabulo ed Henriquez. Nel derby del pomeriggio di venerdì 17 novembre Wimmis-Uttingen 3-0, oggi, sabato 18 novembre, la seconda giornata: alle 17 italiane Follonica-Wimmis vale il primo posto, alle 19 Uttingen-Braga.

Maltempo in Toscana

L'analisi

Marina di Pisa devastata un’altra volta: perché le protezioni non funzionano e l’incubo di chi qui vive e lavora – Video

di Roberta Galli