Grosseto

Calcio toscano dilettanti
Serie D

FolGav, nuovo colpo: c’è Botrini

Calcio/Serie D. Ieri è sceso subito in campo nel triangolare

31 agosto 2023
2 MINUTI DI LETTURA





GAVORRANO. Ultimo colpo di mercato del Follonica Gavorrano a poche ore dalla chiusura della finestra estiva per i professionisti. Il direttore sportivo Renato Vagaggini ha portato in via Morandi Tommaso Botrini, difensore classe 2005 proveniente dalla Primavera dell’Empoli Football Club.

Il neo biancorossoblu è un giocatore duttile che può ricoprire più ruoli nella retroguardia, sia come terzino destro che come centrale. Originario di Pontedera, Botrini è cresciuto nel settore giovanile azzurro e ha giocato con profitto le ultime due stagioni, prima con l’Under 17 e poi con l’Under 18, con cui ha messo anche a segno due gol, prima di iniziare l’anno con la formazione Primavera. Il difensore ha fatto il suo debutto nel triangolare che i ragazzi di mister Marco Masi hanno disputato ieri con Cecina e Scarlino. Un bel test per le due formazioni targate Nuova Solmine - il Follonica Gavorrano e lo Scarlino Calcio 2020 - impegnate assieme al Cecina nel triangolare che precede l’inizio delle competizioni ufficiali.

I biancorossoblù giocheranno infatti domenica nel primo turno di Coppa Italia di Serie D tra le mura amiche contro il Tau Calcio Altopascio, mentre lo Scarlino farà visita alla Castiglionese nel match valido per la Coppa Toscana. Per gli uomini allenati da Marco Masi un altro bel banco di prova per mettere a punto gli ultimi dettagli sul campo.A scendere in campo nella prima sfida sui 45 minuti sono stati proprio i minerari che hanno affrontato il Cecina battendolo per 3-0, con le reti siglate da Brunetti, Pino e Ceccanti. Buoni spunti per il mister che ha subito schierato il nuovo acquisto Botrini, come detto.

Nella seconda gara di giornata i biancorossoblù hanno affrontato i cugini dello Scarlino Calcio 2020, allenati da Massimo Cavaglioni. Ad avere la meglio ancora una volta i ragazzi allenati da Masi che hanno battuto i giallorossi per 1-0 grazie al gol di Mezzasoma. Terza e ultima sfida del triangolare quella tra Scarlino e Cecina, vinta dal Cecina per 2-0 con i gol di Skerma e Incorvaglia. 

Primo piano
Nel dettaglio

Migranti: costi, leggi e numeri. Il piano del governo tra dubbi e difficoltà