Il Tirreno

Grosseto

Serie D

Biancorossi col rebus formazione nell’anticipo contro la capolista

di Paolo Franzò
Biancorossi col rebus formazione nell’anticipo contro la capolista

A Poggibonsi con l’Arezzo out Messini, Bruno, Ciolli e Rotondo

2 MINUTI DI LETTURA





GROSSETO. ]Privo ancora del suo capitano, Ciolli, per squalifica, con Rotondo out fino a fine stagione e con Messini e Bruno pure fuori uso per infortuni differenti, Roberto Cretaz fa la conta dei disponibili in vista della gara di sabato pomeriggio a Poggibonsi contro l’Arezzo capolista. Biancorossi che lavorano per cercare di portare a casa un risultato positivo, malgrado l’estrema insidia del campo squalificato e a porte chiuse che priverà per altro la società di quello che sarebbe stato certamente un ottimo incasso. Si gioca come è noto sabato pomeriggio alle 15 a Poggibonsi e per i tifosi non rimane che poter seguire la diretta da casa.
All’andata, fu l’ultima partita prima dell’avvento della nuova proprietà e terminò con una sconfitta per 2-1, figlia di due incredibili svarioni della difesa biancorossa, con il Grosseto che alla fine avrebbe anche meritato qualcosa in più. Sarà interessante anche capire se la settimana di sosta possa aver fatto bene o male a una squadra che viene da sue pareggi consecutivi (Ostiamare e Sangiovannese). Dall’altra parte, l’Arezzo capolista di mister Indiani arriva da sette vittorie consecutive che hanno completamente ribaltato la classifica in testa, con la Pianese che adesso insegue gli amaranto a sette lunghezze e tutte le altre ormai fuori dai giochi per la vittoria del campionato.
Arezzo che sarà al gran completo, eccezion fatta per l’esperto capitano, Andrea Settembrini che è squalificato. Così come Cretaz, ancora a caccia della sua prima vittoria da quando ha assunto la guida del Grifone, che dovrà seguire la partita dalla tribuna. Sarà comunque un Grosseto che proverà a essere propositivo, in campo ancora col 3-5-2, con Moscatelli da una parte e Crivellaro dall’altra. Bruni, Ferrante e Carannante (ormai nuovo difensore a tutti gli effetti) dovrebbero essere i tre davanti a Nannetti. Cretella con la fascia di capitano, giocherà in mezzo con Pasciuti e Diambo. Davanti, facile immaginare Giustarini, sempre uno dei migliori in campo, assieme a Aleksic o Gomes, dal quale tutti si aspettano di rivedere gol e le giocate migliori.

Il maxi incendio
Gli aggiornamenti

Calenzano, esplosione in un deposito Eni: inferno di fiamme. Due morti, tre i dispersi e nove feriti – Diretta

di Mario Moscadelli, Tommaso Silvi e Federica Scintu
Sportello legale