Il Tirreno

Grosseto

Primo trionfo in carriera per Lacchini

Primo trionfo in carriera per Lacchini

Ciclismo. Il corridore argentarino ha messo tutti in riga a Riotorto

2 MINUTI DI LETTURA





GROSSETO. Arriva a Riotorto la prima vittoria in carriera per Simone Lacchini del team “Scoglio Cycling”.

Un grande risultato per il sodalizio di Porto Santo Stefano presieduto da Marco Solari. Il 33enne corridore argentarino ha iniziato a correre nel 2018 nella squadra di Maurizio Rosi per poi passare alla società Scoglio nella passata stagione. E l’altra domenica è arrivata la grande soddisfazione di staccare tutti e battere l’unico avversario che gli era rimasto a ruota nel durissimo “strappo” finale di Riotorto. La manifestazione organizzata dall’Uc Riotorto sotto l’egida Uisp, era valida anche come secondo trofeo Alessandro Nencioni.

Lacchini è stato protagonista fin dalle prima fase di una corsa che ha affrontato con grande determinazione: è andato in fuga al secondo giro dei quattro in programma per un totale di 65 chilometri assieme a Gabriele Benedetti della Speedy Capezzano Pianore per poi batterlo nei metri finali. La volata del gruppo ha invece visto imporsi Federico Colonna del Team Stefan.

Dopo il trionfo grande entusiasmo per Lacchini: «Ringrazio tutta la mia squadra – afferma – che ha collaborato affinché la mia azione arrivasse al traguardo». Ma c’è anche un pensiero emozionante: «Dedico la vittoria la a mio nonno Renzo Carotti: se ne è andato nei giorni scorsi, anche lui è stato un ciclista». Comprensibile la soddisfazione in casa della società Scoglio per questa importante vittoria che rilancia le ambizioni in vista dei prossimi appuntamenti.


 

Primo piano
Tecnologia e sicurezza

Alcol test, sullo smartphone ecco la app per valutare se mettersi al volante: come funziona e dove scaricarla

di Martina Trivigno
Sani e Belli