Scarlino, bus in fiamme sulla strada delle Collacchie: autista e passeggero riescono a mettersi in salvo
È successo vicino al bivio per Cala Violina. Nessuno è rimasto ferito
SCARLINO. Paura all'alba lungo la strada provinciale delle Collacchie, nel comune di Scarlino, dove un pullman ha preso fuoco mentre era in marcia in direzione Grosseto. L'episodio si è verificato intorno alle ore 6 di questa mattina, nei pressi del bivio per Cala Violina.
A intervenire tempestivamente è stata una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Follonica, che ha raggiunto il luogo dell'incendio con un'autopompa serbatoio e un'autobotte. Le operazioni di spegnimento sono durate il tempo necessario a domare completamente le fiamme che avevano avvolto il mezzo.
Fortunatamente, al momento dell'incendio a bordo del pullman si trovavano soltanto l'autista e un passeggero. Entrambi sono riusciti ad abbandonare il veicolo prima dell'arrivo dei soccorsi, senza riportare ferite. Non si registrano dunque feriti né intossicati. Dopo aver spento il rogo, i vigili del fuoco hanno provveduto alla bonifica e alla messa in sicurezza dell'area, evitando ulteriori rischi per la circolazione. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e una pattuglia della Guardia di Finanza, che si trovava casualmente in transito nella zona, per la gestione della viabilità e per gli accertamenti di competenza. Restano da chiarire le cause che hanno provocato l'incendio del mezzo.
.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=0a137cc)