Il Tirreno

Grosseto

Attimi di paura

Isola del Giglio, trovati e recuperati due sub in gravissime condizioni


	Sul posto anche l'elisoccorso Pegaso 2 (foto d'archivio)
Sul posto anche l'elisoccorso Pegaso 2 (foto d'archivio)

Sono stati trasportati sulla terraferma dalla guardia costiera: i due sono stati portati all’ospedale di Grosseto

1 MINUTI DI LETTURA





ISOLA DEL GIGLIO. Paura nel primo pomeriggio di oggi, martedì 30 settembre, per due sub all’Isola del Giglio.

L'allarme e i soccorsi

Il 118 dell’Asl Toscana sud est, infatti, è stato attivato poco prima delle 14,30 di oggi, a cala Bassetti per la precisione, per il soccorso a due sub. A essere trasportati su terraferma dalla guardia costiera, due uomini di 36 e 42 anni, che sono poi stati trasferiti a Grosseto in camera iperbarica dall’elisoccorso Pegaso 2 in codice 3 (codice rosso, dunque in gravi condizioni). Sul posto presente anche l’ambulanza Misericordia del Giglio.

La ricostruzione

Sono il titolare del diving e un altro sub sempre del Giglio i protagonisti – loro malgrado  – dell’incidente a cala Bassetti. I due sono in gravi condizioni: uno dei due è stato intubato e le sue condizioni sono gravissime. L'altro è stato trasferito nella camera iperbarica. I soccorsi sono stati coordinati dalla capitaneria di porto di Livorno e sono stati impiegati due mezzi navali dell'ufficio circondariale marittimo di Porto Santo Stefano e il personale dell’Isola del Giglio. 

Primo piano
Verso il voto

Regionali in Toscana, Confindustria ai candidati: «Nei programmi non c’è traccia dei problemi delle aziende» - Le priorità per industriali ed edili