Schianto in moto, muore militare della Folgore di 42 anni di Pitigliano: «Ciao Miko». Il cordoglio del ministro Crosetto
Il tragico schianto sulla strada Verentana, nel comune di Marta. Dolore in Maremma: lascia la moglie e un figlio
VITERBO. Tragico schianto sulla strada Verentana, all’altezza dell’incrocio con strada dei Carri, nel comune di Marta (Viterbo). L’incidente, avvenuto lunedì 1 settembre, è costato la vita a Mikolaj Trovato, 42enne militare della Folgore di Perugia residente a Pitigliano.
La dinamica
La moto su cui viaggiava Trovato si è scontrata con un camion: l’impatto con il cassone del mezzo pesante ha fatto cadere il centauro rovinosamente sull’asfalto. Nonostante l’immediato intervento dell’eliambulanza, purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare: lascia la moglie e un figlio. È stata disposta l’autopsia.
Il governo
Così il Ministro della Difesa, Guido Crosetto: «La notizia della scomparsa del Sergente Maggiore dell'Esercito Mikolaj Sergiej Trovato mi addolora profondamente. Un servitore dello Stato che ha perso la vita mentre rientrava a casa, al termine del proprio servizio. In questo momento di profonda tristezza, a nome mio e di tutta la Difesa esprimo vicinanza ai familiari, al Capo di Stato Maggiore, Generale di Corpo d'Armata Carmine Masiello e a tutto l'Esercito Italiano».
«Ciao Miko»
Così il Comune di Pitigliano «La comunità di Pitigliano è sconvolta dalla notizia della morte di Mikolaj Trovato. Conosciuto dagli amici come "Miko", è padre di Achille e marito di Alice Ciacci. Il nostro concittadino ha perso la vita ieri sera a soli 42 anni in un terribile incidente mentre rientrava a casa da Viterbo, dove lavorava per l'Esercito italiano. Ad Alice, il piccolo Achille e a tutta la famiglia di Miko va l'abbraccio commosso della nostra comunità».