Lucio Corsi e Tommaso Ottomano, tutto pronto a Porto Ercole per il concerto sulla paranza: l’evento per 1.500 fortunati è già sold out
Live unico e gratuito con gli artisti che si esibiranno a bordo del peschereccio dove è stato girato il videoclip del successo “Cosa faremo da grandi?”. Ecco dove si potrà parcheggiare e le informazioni sulla Ztl
PORTO ERCOLE. La Prefettura e la Questura di Grosseto hanno dato “via libera” al concerto di Lucio Corsi “Da Freccia a Freccia”, a Porto Ercole organizzato per domani sera a partire dalle 20,30. Ieri il sindaco Arturo Cerulli e l’assessora Chiara Orsini hanno incontrato le autorità per fare il punto sulla sicurezza dell’evento.
Per garantire il regolare svolgimento dell’evento e la sicurezza di tutti i partecipanti sono state adottate alcune misure organizzative. Il concerto sì svolgerà a bordo del motopeschereccio “Freccia” di Carlo Mazzella, di fronte alla banchina Marinai d’Italia. Lucio Corsi si esibirà al pianoforte accompagnato da Tommaso Ottomano alle chitarre, dal maestro d’orchestra Davide Rossi, da tre violinisti e due violoncellisti.
L’accesso all’area del concerto sarà consentita esclusivamente dalla banchina Marinai d’Italia e da piazza Santa Barbara. La Ztl del Porto sarà riservata ai soli pedoni dalle 18 alle 24. La Ztl del centro urbano di Porto Ercole osserverà il consueto regime di attivazione nella stessa fascia oraria 18-24. Saranno a disposizione del pubblico i parcheggi di Cavallaro (circa 400 posti), Vespucci (260 posti) e Cala Galera (350 posti), tutti collegati con il centro urbano mediante un servizio navetta continuo.
L’area concerto potrà accogliere un numero massimo di 1.500 spettatori (a cui si aggiungono 99 posti in piazza Santa Barbara). I posti si potevano prenotare sul sito di Eventbrite ma sono andati esauriti in pochissimo tempo. L’ingresso è gratuito, la prenotazione è nominativa e il biglietto dovrà essere presentato ai filtri di ingresso. Si invita il pubblico a organizzarsi con anticipo, a utilizzare i parcheggi dedicati e a rispettare le indicazioni fornite, così da contribuire alla buona riuscita di una serata di musica e partecipazione collettiva. Lucio Corsi e Tommaso Ottomano si esibiranno sulla paranza dove hanno registrato il video “Cosa faremo da grandi?”.