Capalbio, schianto sull’Aurelia: chi è il 59enne morto
La vittima stava viaggiando sull’auto che si è scontrata con il mezzo pesante
CAPALBIO. Incidente mortale nel pomeriggio di martedì 19 agosto a Capalbio, sull’Aurelia.
Cosa è successo
Lo scontro è avvenuto tra un’auto e un autoarticolato, che dopo lo scontro ha finito la sua corsa nel negozio di prodotti alimentari dei fratelli Corso.
Soccorritori e forze dell’ordine sul posto
La vittima, un 59enne di Roma, Alessandro Loschiavo, stava viaggiando nell’auto coinvolta nello schianto, avvenuto precisamente in località Montalzato. Sul posto soccorritori e forze dell'ordine.
La prima ricostruzione
Lo scontro è avvenuto nel tratto a due corsie che collega Capalbio ad Ansedonia. Secondo una prima ricostruzione, un’autovettura e un mezzo pesante sono entrati in contatto; le cause sono in corso di accertamento da parte della polizia stradale e dei carabinieri intervenuti sul posto. A seguito dell’impatto, il mezzo pesante è uscito di carreggiata ed ha urtato l’attività commerciale di rivendita di prodotti alimentari, danneggiando parte della tettoia esterna. Purtroppo, l’unico occupante dell’autovettura ha perso la vita: si tratta di un uomo di 59 anni. La squadra dei vigili del fuoco è intervenuta per rimuovere il mezzo pesante, verificare la stabilità della struttura e procedere all’estrazione della salma. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco con due squadrale (Orbetello e Grosseto) erano presenti carabinieri, polizia stradale e personale sanitario del 118. È stato fatto alzare in volo l’elisoccorso Pegaso che, vista la gravità dell’evento e il tragico epilogo, è stato successivamente fatto rientrare in sede senza intervenire. Incolume il conducente del mezzo pesante e i tre occupanti la struttura che hanno velocemente fatto in tempo a portarsi all’esterno.