Il Tirreno

Grosseto

La scoperta

Trovati due ordigni bellici nella spiaggia libera del Puntone


	L'area interdetta
L'area interdetta

Le autorità invitano la cittadinanza e i turisti a non avvicinarsi all’area delimitata fino al termine delle operazioni

1 MINUTI DI LETTURA





SCARLINO. Nella serata del 15 agosto sono stati rinvenuti due ordigni bellici risalenti alla Seconda guerra mondiale sulla spiaggia pubblica del Puntone (Scarlino).

L’area interessata è stata immediatamente delimitata e messa in sicurezza dalle forze dell’ordine, al fine di garantire l’incolumità della popolazione e dei turisti presenti in zona. Sono già stati allertati gli artificieri, in arrivo da Piacenza, che interverranno nelle prossime ore. Gli ordigni saranno dapprima messi in totale sicurezza e successivamente spostati in un luogo idoneo, dove verranno svolte tutte le «operazioni previste dai protocolli militari e di legge per il loro brillamento e smaltimento in condizioni di massima sicurezza», viene spiegato in una nota.

La nota 

«Le autorità invitano la cittadinanza e i turisti a non avvicinarsi all’area delimitata fino al termine delle operazioni. Si sottolinea che non vi è motivo di allarmismo: la situazione è sotto controllo e costantemente monitorata. Seguiranno aggiornamenti ufficiali sull’avanzamento delle attività».

Primo piano
Clima

Maltempo in Toscana: «Possibili nubifragi». Le zone, gli «orari clou» e gli aggiornamenti – Video

Estate