Il Tirreno

Grosseto

In tribunale

Grosseto, artigiano arrestato dopo la lite: la versione della ex compagna

di Nicole Terribile
Grosseto, artigiano arrestato dopo la lite: la versione della ex compagna

I conoscenti della coppia: lui si lamentava perché lei era “ossessionata”

3 MINUTI DI LETTURA





GROSSETO. È fissata per questa mattina la comparizione davanti al giudice dell’artigiano 42enne arrestato mercoledì mattina con l’accusa di aver picchiato la sua compagna. Oggi, infatti, sono in programma l’udienza di convalida dell’arresto e l’interrogatorio di garanzia.

Il grossetano era stato arrestato mercoledì, mentre si trovava a casa sua, in una frazione del capoluogo maremmano, ed era stato portato dagli agenti della polizia di Stato nel carcere grossetano di via Saffi.

La sequenza di eventi che ha portato all’arresto dell’artigiano grossetano, molto conosciuto in città, sarebbe iniziata martedì sera, quando l’uomo avrebbe aggredito e picchiato la sua ex compagna.

Stando a quanto ha raccontato dalla donna agli inquirenti, i due non si erano dati appuntamento. L’uomo si sarebbe presentato senza preavviso nell’abitazione dove la donna vive temporaneamente. Lei gli avrebbe aperto la porta, convinta però che si trattasse della persona che la sta ospitando. I due avrebbero quindi iniziato a litigare. Addirittura, secondo quanto raccontato dalla donna, lui l’avrebbe gettata a terra non appena entrato in casa.

La donna sarebbe riuscita in qualche modo a chiamare i soccorsi, ma lui sarebbe andato via prima dell’arrivo delle Volanti.

Quella di martedì sera sarebbe – sempre secondo quanto raccontato dalla donna – solamente l’ultima di una lunga serie di violenze subite in circa due anni e mezzo di relazione, fra tira e molla. La donna, infatti, avrebbe pensato più volte di denunciarlo, ma avrebbe sempre ritirato le accuse, per un motivo o per l’altro.

I presunti maltrattamenti, sempre secondo quanto raccontato dalla donna, avrebbero subito un’escalation negli ultimi mesi, e non sarebbero stati “limitati” alle violenze fisiche: il 42enne, infatti, l’avrebbe anche più volte aggredita verbalmente e minacciata.

Proprio il giorno prima della presunta ultima lite tra i due, però, la donna si sarebbe recata dalla sua avvocata, Sabrina Pollini, questa volta decisa a denunciare l’ex compagno.

Dopo quella che sarebbe l’ennesima aggressione nei confronti della donna, quindi, l’artigiano grossetano è stato rintracciato e tratto in arresto. Come detto, la relazione tra i due andava avanti da un paio d’anni, ma poi si era interrotta.

La vicenda ha ancora molti aspetti che necessitano di essere chiariti. Alcune persone vicine alla coppia, infatti, raccontano a Il Tirreno che il 42enne si sarebbe più volte lamentato della “ossessione” che la ex compagna nutriva nei suoi confronti, e che si sarebbe intensificata dopo che i due si erano lasciati in quanto – secondo quanto riportato – lei non sarebbe riuscita ad accettare la fine della relazione.

Per la giornata di oggi, dunque, è fissata la comparizione del 42enne davanti al giudice del tribunale di Grosseto per l’udienza di convalida dell’arresto e l’interrogatorio di garanzia.


 

Primo piano
Mare e ambiente

Bandiere Blu 2025 in Toscana, assegnato il riconoscimento: new entry, numeri e conferme

Sani e Belli