Il Tirreno

Grosseto

Atti vandalici

Grosseto, auto prese a sassate: altri due raid notturni lungo via Sonnino

Grosseto, auto prese a sassate: altri due raid notturni lungo via Sonnino

Spaccati parabrezza e lunotto di Panda e Ypsilon

24 febbraio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





GROSSETO. Altre due auto con i vetri spaccati. Tutte e due nere, tutte e due con la stessa modalità. Entrambe vandalizzate di notte, nella stessa strada, proprio sotto la ferrovia. Vetro frantumato davanti, vetro sfondato dietro. Una macchina per volta ma in due nottate differenti.

Siamo in via Sonnino a Grosseto. Chi ha agito, stavolta, non ha compiuto alcun raid com’è successo in passato in cui a bordo strada c’era una strage di vetri di più veicoli in sosta, ma ha colpito solo una macchina. Due casi distinti (uno in una settimana, uno in un’altra) ma che all’apparenza sembrerebbero portare la stessa firma, una modalità che ricorda quella di Spaccalunotti (chissà se sia davvero lui o qualche emulo).

L’ultimo caso è capitato due notti fa, ai danni di una Fiat Panda nera. Qualcuno ha incrinato il parabrezza anteriore (dove resta un buco tondo) e ha completamente sfondato il lunotto posteriore. In terra sono rimasti i vetri; due mattine fa il veicolo è stato avvistato e rilevato dalla polizia, squadra Volanti, di passaggio in via Sonnino.

Una settimana prima è successo un caso gemello. Sempre in via Sonnino era stata presa di mira e colpita un’altra macchina. Stavolta una Lancia Ypsilon; identiche le modalità. Parabrezza davanti rotto con un bel buco tondo, lunotto totalmente sfondato dietro. Lo spaccalunotti di turno ha utilizzato una pietra staccata dal vicino rilevato ferroviario e che è rimasta a terra.

Le due macchine, dentro, a quanto risulta erano in buon ordine, segno che chi ha agito non voleva rubar nulla ma solo distruggere, lasciando danni da migliaia di euro e tanta rabbia – ogni volta – nei proprietari colpiti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


 

Primo piano
L’incidente

Fi-Pi-Li, camion di Gpl fuori strada: tratto chiuso e zona isolata per sicurezza – Video