Il Tirreno

Grosseto

Manciano

Cercò di rubare i gratta e vinci del bar, arriva il Daspo urbano

Cercò di rubare i gratta e vinci del bar, arriva il Daspo urbano

Dopo il tentato furto aggravato non potrà avvicinarsi ai locali del Comune per due anni

27 settembre 2022
1 MINUTI DI LETTURA





Manciano Il questore Antonio Mannoni ha emesso un Dacur (provvedimento di divieto di accesso alle aree urbane, anche detto “Daspo urbano”) nei confronti di un uomo, cittadino straniero, protagonista nelle scorse settimane di tentato furto aggravato.

L’uomo si trovava in un bar di Manciano e, approfittando della momentanea assenza del dipendente dell’esercizio commerciale, impegnato nel retrobottega, si impossessava di diversi biglietti “gratta e vinci” che erano esposti sulla parete dietro la cassa.

Il dipendente, appena tornato dal retrobottega, era riuscito a riprendersi i biglietti mentre l’uomo si dava alla fuga; ma veniva rintracciato e identificato.

Con il provvedimento di divieto di accesso alle aree urbane, il questore ha disposto per il responsabile il divieto per due anni di accedere e stazionare nei pressi degli esercizi commerciali per la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, di intrattenimento musicale e danzante, situati nel Comune di Manciano. Se non rispetterà il divieto, l’uomo rischia una condanna da sei mesi a due anni di reclusione oltre ad una multa da un minimo di 8mila ad un massimo di 20mila euro.

Primo piano
Maltempo

Meteo in Toscana, pioggia e temporali prima del cambiamento nel fine settimana: le previsioni

di Tommaso Silvi