Prato, seconda sconfitta consecutiva: esonerato l'allenatore Simone Venturi – La contestazione dei tifosi
A fine partita i fischi dei 400 supporter presenti a San Casciano Val di Pesa
È crisi per il Prato sconfitto 2-0 a San Casciano Val di Pesa dallo Scandicci dopo il passo falso al Lungobisenzio contro il Camaiore. Il secondo ko consecutivo costa la panchina all’allenatore Simone Venturi. Per una squadra partita con le ambizioni del Prato la sconfitta con due avversarie, in teoria, di livello inferiore, non è stata digerita né dai tifosi nè dalla società, che nel tardo pomeriggio ha fatto sapere di aver sollevato Venturi dall’incarico. Da capire chi prenderà ora il suo posto.
Brutta prestazione della squadra laniera che ha subito un gol dopo quattro minuti con Arrighini e poi sempre lo stesso attaccante ha colpito un palo. Un Prato con poche idee che non ha creato pericoli per la porta difesa da Fedele. Stesso copione nella ripresa, con i biancazzurri che non sono stati capaci di creare occasioni se non qualche cross dal fondo e in pieno recupero arriva il secondo gol per lo Scandicci. Fischi dei tifosi (ben 400 i sostenitori pratesi presenti al comunale di S.Casciano) alla squadra a fine partita.
Nel 4-3-1-2 di Venturi a centrocampo Fiorini dall’inizio con Greselin alle spalle della coppia di attacco Composta da Gioè e Verde. Nello Scandicci rientra dopo la squalifica il centrocampista Vigilardi. Taccola schiera la difesa a tre. In attacco il pratese Boganini, classe 2003, con 2 reti e 2 assist in stagione, il quale ha vestito il biancazzurro nella stagione 2021/22. 400 i tifosi biancazzurri presenti ai quali è stata destinata la tribuna coperta. Al 4’ Scandicci in vantaggio: diagonale dell’ex Boganini che centra il palo con Arrighini pronto a ribattere in rete. La gara si innervosisce e vengono ammoniti Arrighini per un fallo in ripartenza e Rossetti dalla panchina. Al 28’ Boganini innesca Mugelli che si allunga la palla favorendo il recupero di Furghieri. Al 30’ insidioso cross di D’Orsi ma la difesa libera con qualche affanno. Prato fatica a creare occasioni. Al 32’ Fedele anticipa Polvani. Al 37’ mischia davanti a Fedele ma la difesa libera. Dopo 3’ di recupero squadre al riposo con lo Scandicci in vantaggio. Si riparte con gli stessi undici. Al minuto otto ammonito Cella per un fallo su Boganini. Al 15’ costretto ad uscire D’Orsi che ha sbattuto il braccio sulla recinzione laterale. Entra Zanon. Dentro anche Rossetti per Greselin e poi Mencagli per Gioè. Al 33’ entra Rinaldini per Risaliti con il Prato che passa a tre in difesa. Prato attacca ma senza rendersi pericoloso. Sei minuti di recupero. Al 51’ lo Scandicci raddoppia con il diagonale di Valori.
Ottava sconfitta in campionato per il Prato e grande delusione dei tifosi al seguito. E il Prato ese dalla zona playoff agganciato dal Terrauova Traiana. Domenica prossima sfida con il Tau al Lungobisenzio.
.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=abd6071)