Il Tirreno

Firenze

Calcio: la Viola

Nico Gonzalez giura amore alla Fiorentina: i dettagli del rinnovo fino al 2028

di Francesco Gensini

	L'argentino Nico Gonzalez
L'argentino Nico Gonzalez

Nei mesi scorsi il Brentford era arrivato addirittura a offrire 45 milioni per portarlo via da Firenze con 3,5 milioni netti di sterline a stagione garantiti al giocatore. Commisso ha voluto chiudere la trattativa in tempi brevi per non rischiare di perdere il suo gioiello

25 settembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Gonzalez 2028. Con uno scatto in avanti forse anticipato nei tempi o forse no, ma sicuro riconoscimento del valore e dell’importanza del giocatore, la Fiorentina ha trovato l’accordo con il campione argentino per prolungargli il contratto di altri due anni: dal 2026, che era in essere e sottoscritto nell’estate del 2021 al suo arrivo a Firenze da Stoccarda, fino al 2028. Soprattutto il ritocco - sostanzioso - è nell’ingaggio che Gonzalez andrà a percepire: dai due milioni abbondanti con i vari bonus al momento, si allineerà gradualmente ai 3,3 milioni circa di Milenkovic che è il più pagato del gruppo viola.

Accordo verbale definito in tutto e per tutto con firme solo da mettere su questo nuovo contratto in uno dei prossimi giorni liberi in mezzo ai tanti impegni a cui è chiamata la Fiorentina di Italiano da qui alla sosta dell’8 ottobre. Uno scatto in avanti quello del club di Commisso che richiama quanto successo lo scorso gennaio e poi soprattutto nell’estate appena trascorsa, quando prima il Leicester aveva offerto 35 milioni per prendere Nico, poi il Brentford era arrivato addirittura 45 per portarlo via da Firenze con 3,5 milioni netti di sterline a stagione garantiti al giocatore.

L’imprenditore italoamericano ha sempre rispedito indietro le offerte al mittente, con la sponda di Gonzalez, e adesso ha deciso di “ricompensarlo” facendone uno dei punti di riferimento della Fiorentina non solo del presente ma anche del futuro.

Primo piano
Il caso

Crespina, tragedia in un allevamento di cavalli: muore a 58 anni, chi è la vittima – Video

di Andreas Quirici