Il Tirreno

Firenze

L’addio

Firenze, la città riunita in Duomo per l’ultimo saluto a Rocco Commisso – Diretta video

di Redazione Firenze

	L'immagine di Rocco Commisso proiettata sabato al Franchi
L'immagine di Rocco Commisso proiettata sabato al Franchi

Alle 18 la cerimonia pubblica in suffragio del patron viola. Ci saranno squadra, autorità, tifosi. Presenti la moglie Catherine e i figli

1 MINUTI DI LETTURA





Firenze si ferma oggi per Rocco Commisso. Alle 18, il Duomo ospita la messa in suffragio per il presidente della Fiorentina scomparso dieci giorni fa a New York. Una cerimonia solenne in Santa Maria del Fiore presieduta dal cardinale Giuseppe Betori, arcivescovo emerito di Firenze, che riunirà istituzioni, società viola, squadra e tifosi nel luogo simbolo della città. 

In Duomo sono attesi la moglie Catherine e i figli, in particolare Giuseppe, che rappresenta il legame più diretto con la Firenze viola. Ci sarà certamente la Fiorentina al completo: la dirigenza guidata dal direttore generale Alessandro Ferrari, lo staff tecnico e la squadra. Sarà presente anche la sindaca Sara Funaro, insieme ad altre autorità civili e sportive. Il cerimoniale prevede una celebrazione sobria, senza interventi pubblici. L’accesso al Duomo sarà consentito ai fedeli fino a esaurimento posti (sono attese duemila persone), con alcune disposizioni organizzative: niente bandiere, striscioni o oggetti ingombranti, controlli all’ingresso. 

Primo piano
L’evento

Sanremo, ascoltiamo le canzoni: le pagelle e i favoriti – Tra sorprese e brani a rischio flop

di Loredana Errico
Speciale Scuola 2030