Il Tirreno

Firenze

Violenza

Firenze, rapina all’alba in via Cennini: donna accoltellata alla schiena

di Redazione Firenze

	Qui i carabinieri in azione in una foto d'archivio
Qui i carabinieri in azione in una foto d'archivio

L’aggressione intorno alle 5, a pochi passi dalla stazione di Santa Maria Novella: due sconosciuti l’hanno fermata per il portafoglio, poi il fendente alla schiena. Non è in pericolo di vita: indagini dei carabinieri

2 MINUTI DI LETTURA





FIRENZE La richiesta del portafoglio, il rifiuto, poi il fendente. È successo questa notte, poco dopo le 5, in via Cennini, a pochi passi dalla stazione di Santa Maria Novella. Una donna di origine cinese, 27 anni, è stata aggredita da due sconosciuti che l’hanno fermata mentre percorreva la strada.

Le ricostruzioni

Secondo la prima ricostruzione, al diniego di consegnare il portafoglio uno dei due l’ha colpita alla schiena con un’arma da taglio. I rapinatori si sono quindi impossessati del portafoglio e sono fuggiti a piedi nelle vie limitrofe.

Solo dopo la fuga la donna è riuscita a chiamare i soccorsi. I sanitari del 118 l’hanno accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Nuova: le ferite non risultano gravi e non è in pericolo di vita. Sul posto e in ospedale sono intervenuti i Carabinieri, che hanno avviato le indagini per risalire agli autori dell’aggressione.

Dove siamo

Via Cennini è una strada centrale, tra la stazione e la Fortezza da Basso, attraversata ogni giorno da pendolari e turisti. Negli ultimi mesi, l’area attorno a Santa Maria Novella è tornata più volte nelle cronache per episodi di rapina e furto: dall’arresto di un uomo accusato di aver rapinato una turista, ai fermi per borseggi all’interno della stazione, fino a un arresto per rapina aggravata nella galleria commerciale. Episodi distinti, concentrati nello stesso quadrante urbano, che continuano a richiamare l’attenzione delle forze dell’ordine.

Primo piano
Il rapporto

Multe stradali e incassi nel 2025, la Toscana al secondo posto in Italia: le cifre e i trend

di Redazione web
Speciale Scuola 2030