Fiorentina, con il Milan il pari della speranza (1-1). Ma che peccato quella clamorosa traversa: video
Finisce 1-1 al Franchi. Nel recupero due clamorose palle gol per la Viola
La Fiorentina ferma il Milan, ma nel recupero spreca due clamorose palle gol.
Finisce 1-1 al Franchi con i viola che hanno sperato nella vittoria ma hanno subito il gol del pari rossonero al 90' sprecando poi il colpo del ko nel recupero. La squadra di Allegri non trova i tre punti ma sale comunque a 40 punti, mentre la formazione di Vanoli si porta a 14. Buona gara della squadra di Vanoli soprattutto nella ripresa con il Milan che non riesce a sfruttare le occasioni della prima frazione e poi riesce a riprendere la gara solo nel finale, rischiando come già successo con il Genoa di perderla. Il Milan perde ancora punti contro squadre nella seconda parte della classifica. Per la sfida del Franchi Vanoli rilancia Kean dal 1' con Gudmundsson e Parisi con Mandragora, Fagioli e Ndour a centrocampo. Ampion turnover invece tra le fila del Milan. In attacco a far coppia con Pulisic ci sarà Fullkrug per la prima volta dall'inizio. In mezzo chance per Loftus-Cheek, Jashari e Ricci. Gara divertente con un primo tempo con diverse occasioni.
La Fiorentina prevale nel possesso e nella manovra ma è il Milan a collezionare diverse occasioni pericolose. Al 12' lancio nello spazio per Pulisic, Fagioli gli tocca leggermente il pallone da dietro e De Gea chiude in uscita bassa. Poi al 18' Fullkrug e Pulisic combinano alla al limite dell'area viola, l'americano si presenta a tu per tu con De Gea ma si allarga troppo nel tentativo di dribbling sul portiere spagnolo, calciando sull'esterno della rete. Scatenato l'americano che al 21' calcia basso con il piatto ma De Gea risponde alla grande. Al 23' tocca a Gabbia provarci di testa sul corner di Ricci ma De Gea è attento e respinge coi pugni. Ancora Milan pericoloso al 27' con Pulisic che prova il diagonale rasoterra ma non inquadra di poco la porta. I viola si fanno vedere dalle parti di Maignan solo al 30' con un tiro-cross di Gosens dalla sinistra con la palla attraversa tutto lo specchio della porta, con un colpo di testa debole di Ndour al 40' e con Gudmundsson al 43' con un destro a giro dal limite ampiamente al lato. Nel recupero il direttore di gara espelle il tecnico viola Vanoli per eccessive proteste.
La Viola rientra in campo nelle ripresa con più convinzione e al 50' Gosens la sfiora di testa ma Maignan si salva coni piedi. Al 56' ci prova Dodò dal limite con un destro teso, una deviazione di Gabbia per poco non mette fuori causa Maignan. Il Milan non riesce a ripartire e al 62' Gosens in tuffo di testa impegna Maignan che è reattivo. Poi al 65' Ndour scaglia un destro a botta sicura che viene deviato in corner da Gabbia. Sul corner al 66' la Fiorentina passa: Gudmundsson pennella dalla bandierina per Comuzzo che salta più alto di tutti e di testa manda la palla in a baciare il palo e poi in rete per l'1-0.Il Milan si riversa in avanti e in uno scontro in area viola si famale alla testa Pavlovic, Allegri è costretto al cambio e si gioca il tutto per tutto inserendo Nkunku. I rossoneri si sbilanciano e si aprono spazi in contropiede e al 76' Parisi si invola, entra in area e serve Brescianini, appena entrato, che calcia però malissimo da dentro l'area. Altro contropiede viola all'80' con Parisi che serve Gudmundsson che non riesce in area a saltare De Winter e Maignan recupera.
La squadra di Allegri prova il forcing finale con Leao, Nkunku, Pulisic e Rabiot ma è Ricci a sfiorare il pari all'88' con una conclusione che sfiora il palo alla destra di De Gea. Poi al 90'arriva il pareggio: Fagioli perde palla sulla pressione di Saelemaekers, Fofana serve Nkunku che tira una botta terrificante che tocca il palo ed entra in rete con De Gea immobile per l'1-1. Finale con l'arrembaggio viola che si divora due occasioni colossali con la traversa di Brescianini al 96' da due passi e l'occasione di Kean al 97' con Maignan che in uscita disperata chiude lo specchio della porta e salva ancora il Milan.
