Il Tirreno

Firenze

Il caso

Tentato omicidio all’Uci a Firenze, arrestati quattro giovani: aggressione con machete, sassi e un tombino

di Redazione Firenze
Le indagini della polizia
Le indagini della polizia

Hanno aggredito in gruppo un 26enne: tutto, ricostruiscono dalla squadra mobile, era nato dopo una lite

1 MINUTI DI LETTURA





FIRENZE. La squadra mobile della polizia ha arrestato quattro marocchini con le accuse di tentato omicidio, porto d’armi e oggetti atti ad offendere.

Di cosa parliamo

I fatti risalgono allo scorso 3 settembre, quando un marocchino di 26 anni è stato aggredito nella zona dell’Uci Cinema di via del Cavallaccio, a Firenze, da un gruppo di connazionali con coltelli di grandi dimensioni, tipo machete, sassi e altri oggetti, come un tombino e un casco da moto, causandogli lesioni personali giudicate guaribili in 30 giorni.

Le indagini

A seguito degli accertamenti effettuati dagli investigatori fiorentini, attraverso una capillare visualizzazione delle telecamere di video sorveglianza del circuito cittadino, è stata cristallizzata la vicenda nella sua dinamica arrivando all’esatta identificazione dei responsabili.

Secondo quanto emerso, l’aggressione sarebbe ricollegata a motivi personali, in particolare, ad una precedente lite occorsa tra le stesse parti. Nei giorni scorsi, i quattro cittadini marocchini destinatari del provvedimento cautelare sono stati rintracciati da personale della locale squadra mobile e portati nel carcere di Sollicciano, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Primo piano
Clima

Meteo in Toscana, torna la neve e in pianura arriva il “graupel”: cos’è il fenomeno dei chicchi di ghiaccio

di Tommaso Silvi
Speciale Scuola 2030