Borgo San Lorenzo, bomba carta distrugge una cabina elettrica
L’esplosione nella notte davanti a un ex centro di accoglienza. Poco distante è scoppiata anche una “campana” per la raccolta del vetro
BORGO SAN LORENZO. Un grosso petardo ha distrutto una cabina dell’energia elettrica nei pressi di un ex centro di accoglienza. E’ successo nella tarda serata di sabato 13 dicembre a Borgo San Lorenzo.
Secondo quanto riferito dai carabinieri, verso le 23, in via Nelli da Rabatta è esplosa una cabina dell’energia elettrica accanto all’ex Palazzo ferrovieri ed ex centro di accoglienza, recentemente acquistato all’asta dalla ditta di Roma S.G.S. srl.
Ignoti hanno collocato presumibilmente un petardo ad alto potenziale, in pratica una bomba carta, all’interno di una cabina elettrica posta sul muretto perimetrale dell’immobile, che affaccia sulla pubblica via. La cabina, in seguito all'esplosione, è stata danneggiata.
A circa 500 metri di distanza dalla cabina elettrica fatta esplodere è stata trovata una “campana” per la raccolta del vetro danneggiata nella parte inferiore, verosimilmente in seguito all’esplosione di un altro petardo. Sono in corso indagini da parte dei carabinieri per risalire ai responsabili dei danneggiamenti.
