Il Tirreno

Firenze

La violenza

Firenze, aggredisce la moglie in strada: 39enne denunciato dalla Polizia Municipale

Firenze, aggredisce la moglie in strada: 39enne denunciato dalla Polizia Municipale

L’uomo, già noto per guida in stato di ebbrezza, ha picchiato la moglie in viale Milton davanti ai passanti. Fermato dagli agenti, è stato denunciato per maltrattamenti. La donna e i tre figli trasferiti in una casa sicura.

1 MINUTI DI LETTURA





FIRENZE Una pattuglia in servizio pomeridiano è stata avvisata da due cittadini che hanno assistito alla scena: la donna veniva strattonata e spintonata con violenza dal marito. All’arrivo degli agenti, l’uomo ha cercato di fuggire, ma è stato raggiunto e fermato poco distante.

La vittima, una connazionale di 37 anni, ha rifiutato le cure mediche, raccontando che la lite era nata per futili motivi e che il marito, in stato di ebbrezza, l’aveva spinta a terra. Ha poi rivelato che non si trattava del primo episodio: in passato aveva già subito maltrattamenti e aggressioni, legate all’abuso di alcol da parte del coniuge, spesso violento anche con i figli.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per guida in stato di ebbrezza, è stato denunciato per maltrattamenti contro familiari e conviventi. La donna e i tre figli sono stati trasferiti in una casa sicura, al riparo da ulteriori rischi.

Le eventuali responsabilità dell’indagato saranno accertate nelle sedi giudiziarie competenti; per lui vale al momento la presunzione di innocenza.

Primo piano
Il racconto

Firenze, 25mila cuori in piazza per Gaza: l'arcobaleno della pace attraversa la città

di Mario Neri