Firenze, grave incidente sulla Faentina a Ronta nel Mugello: 69enne perde un braccio
Incidente stradale nel pomeriggio del 16 agosto in località Razzuolo (Borgo San Lorenzo). Un uomo ha perso il controllo dell’auto che si è ribaltata. Nell’impatto ha subito l’amputazione dell’arto. Trasferito con elisoccorso all’ospedale di Careggi in codice rosso. Indagini dei Carabinieri per chiarire le cause dell’accaduto.
FIRENZE Un pomeriggio drammatico lungo la statale Faentina, nel tratto tra Ronta e Razzuolo, a Borgo San Lorenzo, ha segnato un grave incidente stradale che ha lasciato un uomo di 56 anni ferito gravemente. Secondo una ricostruzione provvisoria, l’automobilista ha perso il controllo della propria vettura, che si è ribaltata nell’urto mentre viaggiava in direzione Borgo San Lorenzo. Nell’incidente, l’uomo ha riportato la perdita del braccio sinistro.
Immediato l’intervento dei Carabinieri della zona e dei soccorsi, con l’elisoccorso che ha trasportato il ferito in codice rosso all’ospedale di Careggi. Le condizioni del 69enne restano critiche ma stabili.
Sul posto, i militari hanno avviato le indagini per accertare le cause dell’incidente: possibili distrazioni, condizioni della strada o altro ancora. Al momento non si esclude alcuna ipotesi.