Litiga con il marito in vacanza e scappa nei boschi nel Fiorentino: trovata ferita dopo 3 ore di ansia
La donna, 42 anni, è stata recuperata dai vicini del fuoco in una zona impervia
FIRENZE. Nella notte di mercoledì 6 agosto, poco dopo la mezzanotte, i vigili del fuoco del comando di Firenze, con i distaccamenti di Figline Valdarno e Pontassieve, sono intervenuti nel comune di Reggello, località Borgo Stoppi, per la ricerca e il soccorso di una donna di 42 anni di origine polacca. La donna si era allontanata dalla casa vacanze dopo una discussione con il marito.
Le squadre di terra hanno immediatamente avviato le ricerche nell’area boschiva circostante, supportate dal nucleo Sapr con un drone dotato di termocamera per facilitare l’individuazione. Dopo circa un’ora, la donna è stata localizzata in una zona impervia e con vegetazione fitta, presentando alcune ferite agli arti inferiori.
Il recupero è avvenuto a piedi, con il successivo trasporto in fuoristrada fino a una zona accessibile all’ambulanza, che ha provveduto al trasferimento al pronto soccorso. Sul posto erano presenti anche un Funzionario per il coordinamento delle operazioni di soccorso e i carabinieri per gli accertamenti del caso. Le operazioni si sono concluse verso le 3.