Il Tirreno

Firenze

L’aggressione

Firenze, entra con un’ascia al centro commerciale e minaccia i clienti: panico all’Esselunga di via Canova

Firenze, entra con un’ascia al centro commerciale e minaccia i clienti: panico all’Esselunga di via Canova

L’uomo ha anche sfondato la vetrina di un negozio per poi fuggire. I carabinieri hanno ritrovato l’arma in un condomionio vicino, ma dell’aggressore si sono perse le tracce

1 MINUTI DI LETTURA





E’ entrato con un’ascia all’interno del centro commerciale, ha sfondato una vetrina e si è messo a terrorizzare le persone intorno, chiunque gli capitasse a tiro. Momenti di panico ieri sera al centro commerciale Esselunga di via Canova a Firenze, luogo dove negli ultimi tempi si registrano tensioni e aggressioni. Un uomo, in forte stato di agitazione, armato di un'ascia ha varcato i cancelli del supermercato e dopo aver spaventato i clienti e danneggiato la vetrina del negozio Esserbella è fuggito. Qualcuno ha chiamato il 112 Nue e sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri. I militari hanno trovato dentro un condominio vicino l'ascia, posta sotto sequestro. Nessun risulta ferito tra dipendenti e clienti ma tanta è stata la paura. Indagini della Compagnia Firenze Oltrarno anche con l'ausilio dei sistemi di videosorveglianza.

Non è il primo caso all’Esselunga di via Canova. Rapine e aggressioni di verificano ormai quasi tutti i giorni tanto che sia i dipendenti del  centro commerciale che i residenti hanno organizzato almeno tre sit-in e manifestazioni di protesta per sensibilizzare le istituzioni sulla situazione della zona. 

Primo piano
Il racconto

Papa, il vescovo di San Miniato: «Ho conosciuto il Papa in Perù, mi sono commosso»

Sani e Belli