Il Tirreno

Firenze

Violenza sulle donne

Martina Voce, la 21enne fiorentina accoltellata dall'ex a Oslo: mani ingessate e capelli rasati, le foto dall'ospedale


	La giovane in ospedale (foto Verdens Gang)
La giovane in ospedale (foto Verdens Gang)

La giovane è ricoverata in terapia intensiva e la degenza andrà avanti ancora per varie settimane

2 MINUTI DI LETTURA





FIRENZE. Tramite un giornale norvegese, Verdens Gang, sono state pubblicate le prime foto di Martina Voce, la ragazza fiorentina di 21 anni accoltellata dal suo ex fidanzato a Oslo, mentre stava lavorando.

Le foto comparse sono immagini forti in cui si vede la giovane con i capelli rasati a zero, probabilmente per le ripetute operazioni che ha subito dopo il 22 dicembre, il giorno della sua aggressione nel luogo in cui lavorava per mantenersi agli studi. I segni delle decine di coltellate, che le sono state inferte dal giovane uomo con il quale aveva avuto una relazione, si vedono ovunque nel suo corpo.

Lui si chiama Mohit Kumar Verna, 24 anni, norvegese di origini indiane, ed è stata arrestato subito dopo l’aggressione. La ragazza è ancora ricoverata nell’ospedale di Oslo dove si trova in una stanza di terapia intensiva. Nella foto si vedono le mani coperte dai gessi.

Sul collo ha ancora una cannula, perché le è stata fatta una tracheostomia per respirare. Poco sotto, sul petto, sempre dalla foto si vede anche lunga cicatrice. Non mangia ancora da sola perché nel naso ha un sondino per l’alimentazione.

La degenza si protrarrà ancora per varie settimane, come aveva spiegato la famiglia dopo i primi interventi chirurgici. Ad assisterla ci sono i suoi familiari come il padre Carlo, avvocato del foro fiorentino, partito da Firenze subito dopo l’aggressione. Accanto a lei anche una sua amica che va a trovarla tutti i giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Il lutto

È morto Lorenzo Viani, storico titolare del ristorante “Lorenzo” a Forte dei Marmi

Sportello legale