Firenze, accoltellato alla gola nella casa occupata
Grave un uomo di 28 anni, indagini in corso per rintracciare l’aggressore
FIRENZE. Lo hanno visto arrancare in strada coperto di sangue. Era fuggito dal suo aggressore, cercando disperatamente di salvarsi la vita. Adesso l’uomo, un ventottenne nordafricano, si trova ricoverato in prognosi riservata al pronto soccorso dell’ospedale di Careggi. Lo hanno accoltellato alla gola. Sul posto sono intervenuti gli agenti della squadra volante della questura e quelli della squadra mobile, al lavoro per rintracciare e identificare l’aggressore. L’episodio è accaduto ieri mattina poco prima di mezzogiorno in via Lorenzo Bardelli, nella zona del Poggetto.
I primi a intervenire sono stati i sanitari del 118, avvisati dai passanti. Poi è arrivata la polizia, allertata proprio dai soccorritori.
Sul caso c’è ancora poca chiarezza. Da una prima ricostruzione, l’accoltellamento sarebbe avvenuto all’interno di una palazzina occupata, proprio in via Lorenzo Bardelli. La vittima, che quando è stata soccorsa era in condizioni critiche, non sarebbe stata in grado di riferire quello che è successo. Il motivo dell’aggressione pertanto non è ancora stato accertato. Il ventottenne è stato colpito con fendenti alla gola. In arrivo al pronto soccorso è stato stabilizzato e poi portato in terapia intensiva. In base a quanto si apprende da fonti mediche, le sue condizioni sarebbero molto serie, ma non sarebbe in imminente pericolo di vita.
Toccherà adesso agli investigatori della mobile sciogliere la matassa e ricostruire la vicenda, anche grazie alle immagini delle telecamere della zona.
La palazzina dove è avvenuto l’accoltellamento è occupata abusivamente da una decina di anni, quando vi fecero ingresso alcune persone coordinate dal Movimento di Lotta per la casa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA