Il Tirreno

Firenze

Violenza

Preso a calci e pugni fuori dalla discoteca, ferito un 17enne a Campi Bisenzio

Preso a calci e pugni fuori dalla discoteca, ferito un 17enne a Campi Bisenzio

Dopo un affronto all’interno del locale, il ragazzo è stato aspettato dal “branco” all’esterno e riempito di botte

1 MINUTI DI LETTURA





Prima un litigio dentro, in pista. Una spinta data per sbaglio, uno che fa lo sbruffone, l’altro che risponde. Minacce e parole grosse. Poi un agguato organizzato per vendetta. Fuori, sulla strada. E sei-sette ragazzi che lo circondano e lo prendono a calci e pugni. Una rappresaglia. È quella andata in scena a Campi Bisenzio ai danni di un 17enne all’esterno della discoteca River Club di Capalle.

Secondo quanto riferito dagli investigatori, da una prima ricostruzione dei fatti, la scorsa notte "un 17enne ha litigato per futili motivi, con alcuni ragazzi all'interno del locale. All'uscita poi questi lo hanno aspettato e senza alcun apparente motivo lo hanno aggredito con calci e pugni".

Il 17enne è riuscito a scappare e si è recato presso la vicina sede della Confraternita della Misericordia per chiedere aiuto. Sono intervenuti oltre al personale del 118 i carabinieri della compagnia di Signa. Il giovane è stato portato al pronto soccorso dell'ospedale Careggi per le cure, dove gli sono stati refertati tre giorni di prognosi. Gli aggressori, un gruppo di migranti, hanno fatto perdere proprie tracce. Indagini in corso per ricostruire la vicenda da parte dei carabinieri della compagnia di Signa.

Primo piano
Tecnologia e sicurezza

Alcol test, sullo smartphone ecco la app per valutare se mettersi al volante: come funziona e dove scaricarla

di Martina Trivigno
Sani e Belli