Il Tirreno

Firenze

Nottata di incidenti in città Gravissima una studentessa

Matteo Leoni
Nottata di incidenti in città Gravissima una studentessa

La ragazza è caduta dalla bici. Ferito anche un 39enne

03 luglio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





FIRENZE. Due gravi incidenti sono avvenuti nella notte tra venerdì e sabato in città. In entrambi i casi i protagonisti hanno fatto tutto da soli, senza altri veicoli coinvolti. Un motociclista e una ciclista, adesso ricoverati a Careggi in gravi condizioni.

Il primo sinistro è avvenuto poco dopo la mezzanotte in viale Fratelli Rosselli, all’altezza dell’incrocio con via Jacopo da Diacceto. Un centuaro di 39 anni, a bordo di una potente Mv Augusta F4, ha impattato su un cordolo finendo rovinosamente a terra. Per consentire i soccorsi è stato necessario chiudere il viale. L’uomo, residente a Calenzano, è stato portato in codice rosso all’ospedale di Careggi. Le sue condizioni sarebbero serie ma non sarebbe in pericolo di vita.

Poco dopo, attorno alle 3, un altro incidente in via de’Tornabuoni. Una ventunenne ha perso il controllo della bici elettrica a noleggio di “Ridemovi” su cui viaggiava, ed è finita su selciato. Da quanto ricostruito, gli accertamenti sono stati svolti dalla polizia municipale, la giovane nella caduta ha battuto violentemente la testa. Non ancora comunque chiara la dinamica dell’incidente: di certo si sa che ha fatto tutto da sola, cadendo dalla bici per cause da chiarire. Le sue condizioni sono apparse da subito molto serie. La ragazza, che ha perso conoscenza dopo l’urto, + grave e si trova ricoverata nella terapia intensiva di Careggi. Non sarebbe in imminente pericolo di vita. La prognosi al momento resta è riservata. Originaria del Costa Rica, si trova in città per motivi di studio. Quando ha avuto l’incidente stava tornado a casa dopo una serata passata con amici.


 

Primo piano
Le celebrazioni

25 Aprile, piazza della Signoria gremita: Stefano Massini legge il monologo di Scurati – Video