Empoli

Calcio toscano dilettanti
Calcio

Certaldo, nulla da fare col Mezzolara: un gol per tempo e gli ospiti volano

Certaldo, nulla da fare col Mezzolara: un gol per tempo e gli ospiti volano

Pampalone e Akammadu sfortunati nelle loro conclusioni verso la porta avversaria

18 settembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





CERTALDO. Niente da fare per il Certaldo, che alla prima uscita casaslinga stagionale di questo campionato viene superato 0-2 dal Mezzolara. Entrambe le reti che hanno deciso la partita sono arrivate nei minuti iniziali delle due frazioni di gioco.
A decidere il risultato dell'incontro sono stati un paio di errori di troppo commessi dal Certaldo che hanno aperto la strada al successo degli emiliani. Così come al debutto con la Sammaurese, i viola hanno nuovamente espresso un buon gioco, tenendo alto il ritmo dall'inizio alla fine, ma questo non è bastato per evitare la sconfitta. La prima occasione dell'incontro, però, è per i padroni di casa. Una punizione di Gargiulo finisce sulla testa di Pampalone, che stacca più in alto di tutti mancando di poco lo specchio della porta avversaria. Lo 0-0 viene rotto dagli uomini di mister Nesi al 10': Malagoli lancia la sfera in avanti per Alessandrini, che brucia prima la difesa viola e poi Bruni in uscita portando in vantaggio il Mezzolara. Sopra di un gol, sono ancora gli ospiti a fare la partita. Protagonista è ancora Alessandrini, che riceve il pallone sugli sviluppi di un calcio da fermo e calcia sopra la traversa.
Il Certaldo non ci sta e al 24' si fa vedere in avanti. Akammadu vede e serve Innocenti, che scatta sulla fascia sinistra e si porta fin sul fondo per mettere in mezzo un traversone per Campagna, che di testa manda di poco a lato della porta degli emiliani. A ridosso dell'intervallo, il Certaldo va di nuovo vicino al pareggio con tiro di Akammadu da distanza siderale che, purtroppo, si trasforma in semplice rimessa dal fondo.
Il secondo tempo si apre con la più classica delle docce fredde per la formazione di mister Ramerini. Dopo pochi secondi dalla ripresa delle operazioni, Fogli approfitta di una disattenzione di Borboryo e con un destro al fulmicotone mette la firma sul 2-0 del Mezzolara. Con il raddoppio ormai in tasca, gli ospiti continuano a spingere forte sull'acceleratore: Bovo riceve poco oltre il limite dell'area, si gira e calcia costringendo a un super intervento Bruni, che si esalta ed evita il terzo gol degli emiliani con una parata davvero da applausi. Nei minuti finali, il Certaldo prova a gettare il cuore oltre l'ostacolo quanto meno per accorciare le distanze. Bouhamed, arrivato in estate per rinforzare la rosa a disposizione di Ramerini, si mette subito in mostra con una botta da lontano che viene neutralizzata da Malagoli. Nonostante i grandi sforzi profusi, al suono del triplice fischio finale il Certaldo è costretto a uscire dal campo a mani vuote. 

Primo piano
Trimestre anti-inflazione

Carrello tricolore, prezzi scontati nei supermercati toscani: ecco l’elenco di chi ha aderito provincia per provincia