Il Tirreno

Empoli

Il racconto

Superenalotto, vinto mezzo milione a Certaldo con una schedina da 1,5 euro: «Grande felicità»

di Giacomo Bertelli

	Marco Giovannetti e Gabry Donzelli, gestori della tabaccheria edicola in via Fratelli Cervi
Marco Giovannetti e Gabry Donzelli, gestori della tabaccheria edicola in via Fratelli Cervi

La giocata nella tabaccheria-edicola in via Fratelli Cervi. Ed è già partita la "caccia" al giocatore fortunato

2 MINUTI DI LETTURA





CERTALDO. Una delle vincite più importanti di sempre nel territorio dell’Empolese Valdelsa: un 5+1 al Superenalotto da 499mila euro centrato con una schedina da 1,5 euro giocata a Certaldo nella tabaccheria-edicola di Gabry Donzelli e Marco Giovannetti in via Fratelli Cervi, che dal 2000 gestiscono l’attività a ridosso della piscina comunale “Fiammetta”.

Una giocata rimasta, almeno per il momento, anonima, e che ha aperto la classica “caccia” al vincitore. «È motivo di grande soddisfazione e felicità questo risultato – dicono i titolari dell’attività –, noi l’abbiamo scoperto per caso, grazie ad una telefonata che ci è arrivata in tarda serata. Stavamo camminando quando ci è arrivata la comunicazione di questa vincita nella nostra attività». Il negozio si trova in un punto centrale in uscita e in entrata da Certaldo verso Castelfiorentino e già da questa mattina l’attività commerciale ha registrato un aumento di clienti, tra curiosi e chi, a conoscenza della vincita, ha tentato la fortuna nella speranza di replicare il “colpo”.

Una vincita, quella di martedì sera (29 luglio), che ha stupito gli stessi gestori dell’attività commerciale, che potranno adesso festeggiare la più alta vincita – o comunque tra le più alte – mai registrate nel territorio di Certaldo e dell’Empolese Valdelsa. Nessuno, però, si è fatto sentire per “rivendicare” la vincita o, semplicemente, per ringraziare i titolari del negozio dove la schedina è fortunata è stata emessa.

«Stiamo preparando un cartello per mettere in evidenza questo storico risultato – dicono i titolari dell’attività poco dopo la riapertura del negozio –: questo è un momento molto fortunato e “insolito”: vogliamo quindi celebrarlo con un certo stile».

Una vincita inimmaginabile che improvvisamente ha acceso la curiosità di decine di persone, degli avventori e di un intero paese che adesso si “interroga” sull’identità del fortunato (o della fortunata) giocatore. Nel frattempo, all’edicola-tabacchi di via Fratelli Cervi qualcuno prova a farsi baciare dalla fortuna in quella attività dove la dea bendata è entrata segnando, in qualche modo, una data storica per Certaldo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Flash di cronaca

L’incidente mortale

In contromano in autostrada: un morto e tre feriti sulla A32

Estate