La tragedia
Empoli, scontro furgone-monopattino: ragazzo in gravi condizioni
ll giovane è stato sbalzato prima contro il parabrezza del veicolo e poi contro il muro
EMPOLI. Uno scontro violentissimo. Che ha sbalzato un ragazzo prima contro il parabrezza di un furgone, poi contro un muro. È in gravissime condizioni il ragazzo alla guida di un monopattino che, per cause ancora da accertare, nel pomeriggio di mercoledì 17 luglio si è scontrato con un furgone. L’incidente è avvenuto tra via Amendola e via Fucini a Empoli, poco dopo le 18.
Immediati i soccorsi, con un’ambulanza della Misericordia di Empoli intervenuta sul posto insieme ad un’automedica. Viste le gravissime condizioni del ragazzo, trasportato successivamente all’ospedale Careggi di Firenze, è stato attivato anche l’elisoccorso Pegaso, che ha trasferito il giovane al policlinico fiorentino, dove è arrivato in codice rosso e intubato. Non sarebbe in pericolo di vita.
Sul posto anche gli agenti della polizia municipale dell’Unione dei Comuni del Circondario dell’Empolese Valdelsa. Secondo una prima ricostruzione, il ragazzo alla guida del monopattino stava percorrendo via Amendola e subito dopo lo stop con via Fucini, si sarebbe scontrato con il furgone.
L’impatto è stato violentissimo. Il ragazzo è stato sbalzato prima contro il parabrezza del veicolo e poi contro il muro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA