Il Tirreno

Empoli

Il Tirreno organizza il confronto tra i 5 candidati sindaco di Empoli

Il Tirreno organizza il confronto tra i 5 candidati sindaco di Empoli

L’iniziativa giovedì 30 maggio alle 18 nella sede dell’Asev in via delle Fiascaie

29 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





EMPOLI. Un confronto sul futuro della città a nove giorni dal voto che decreterà il successore di Brenda Barnini - che lascia dopo due mandati - alla guida dell’ente di via Del Papa. Un’occasione per ascoltare le proposte sul futuro di Empoli direttamente da coloro che sono in corsa per conquistare la poltrona di primo cittadino. Un’opportunità, per coloro che ambiscono a indossare la fascia tricolore, per raccontare l’idea di città che hanno in mente, le priorità indicate nei programmi elettorali e tutti quegli aspetti che li distinguono rispetto ai concorrenti.

Il Tirreno organizza un confronto pubblico tra i cinque candidati sindaco, per dare la possibilità agli empolesi di conoscere le rispettive posizioni sui temi al centro del dibattito cittadino e sulle prospettive della “capitale” dell’Empolese Valdelsa in vista delle elezioni amministrative in programma – insieme alle Europee – sabato 8 giugno (urne aperte dalle 14 alle 22) e domenica 9 giugno (dalle 7 alle 23) , con eventuale ballottaggio domenica 23 giugno e lunedì 24, nel caso che nessuno dei candidati riesca a superare la soglia del 50% più uno dei voti al primo turno.

L’appuntamento con il confronto organizzato dal Tirreno è per giovedì 30 maggio alle 18, nella sede della Asev in via delle Fiascaie, grazie alla collaborazione dell’Agenzia per lo sviluppo diretta da Tiziano Cini, che ha messo a disposizione la sala conferenze per l’iniziativa voluta dal nostro giornale e che vedrà protagonisti - in base all’ordine sorteggiato per le schede elettorali - Andrea Poggianti (Centrodestra per Empoli-Poggianti sindaco e La mia Empoli-lista civica Poggianti sindaco); Simone Campinoti (Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega, Empoli del fare) ; Alessio Mantellassi (Partito Democratico-Alleanza Verdi Sinistra-Azione-Questa è Empoli-Alessio Mantellassi sindaco); Maria Grazia Maestrelli (Empoli al centro-Maria Grazia Maestrelli sindaca-Italia Viva) e Leonardo Masi (Movimento 5 Stelle-Buongiorno Empoli-Siamo Empoli) .

Giovedì alle 18, dunque, i cinque candidati alla guida della città risponderanno alle domande di un nostro giornalista e avranno a disposizione un tempo prestabilito anche per le eventuali repliche agli altri intervistati.

L’ingresso all’iniziativa elettorale promossa dal Tirreno nella sede di via delle Fiascaie dell’Agenzia per lo sviluppo dell’Empolese Valdelsa è libero, senza prenotazione.

Primo piano
Il brutto gesto

Vandalizzate quattro sculture di Giò Pomodoro in mostra a Pietrasanta