Il Tirreno

Tre nuovi acquisti per il Rosignano Ecco Pedarli, Carelli e l’esterno Zoncu

l’attaccante Simone Zoncu
l’attaccante Simone Zoncu

Adesso la società cerca rinforzi a centrocampo

3 MINUTI DI LETTURA





ROSIGNANO. Il Rosignano Solvay 1922 non si ferma più sul mercato e ufficializza altri tre colpi importanti che rinforzano ulteriormente l’organico. In biancoblù approdano infatti l’attaccante Simone Zoncu (classe 1995), il difensore esterno Manuel Pedrali (2003) e il difensore centrale Davide Carelli (2001).

Di grande spessore in particolare l’acquisto di Simone Zoncu, esterno offensivo capace di saltare l’uomo ma anche di garantire una buona dose di gol. Come ha fatto nella sua lunga militanza alla Pro Livorno Sorgenti (140 presenze e 25 reti) prima di vestire le maglie dei Colli Marittimi e del Piombino in Promozione, del Pomarance (in Prima Categoria) e della Geotermica in Promozione ed Eccellenza. Con lui, Damiani, Spinapolice e Brondi il gioco offensivo sulle fasce sarà arricchito da giocatori in grado di saltare l’uomo e di rifornire di assist gli attaccanti Pellegrini e Lovecchio. Quest’ultimo è uno degli ultimi arrivati insieme al difensore Alessandro Stefanini, all’attaccante Pietro Damiani e al portiere Timothy Nocchi. «Arrivo a Rosignano con grande entusiasmo – le prime parole di Zoncu in biancoblù – conosco bene Brondi, Pellegrini e Stefanini e vedo che la società sta approntando una bella squadra. Vogliamo divertirci – commenta – e soprattutto far divertire i tifosi».

Anche l’esterno mancino basso Manuel Pedarli è stato fortemente voluto dal responsabile dell’area tecnica Sauro Masini e dall’allenatore Gianluca Berretti, così da dare maggiore spinta sulla fascia sinistra. Pedrali ha 21 anni e tanta voglia di mettersi in mostra con la maglia della squadra del suo paese: abita infatti proprio di fronte allo stadio Ernesto Solvay. Cresciuto nelle giovanili del Cecina dove era anche centrocampista, è poi passato al Ponsacco in Eccellenza, quindi una stagione e mezza ai Colli Marittimi in Promozione. Sulle corsie esterne di difesa ci saranno lui a sinistra e l’ex compagno di squadra Andrea Matteo a destra, che è tra i riconfermati. Due ragazzi di qualità che sanno spingere ma anche difendere. L’ultimo acquisto dei biancoblù è il difensore centrale Davide Carelli, 23 anni, nato a Vada e anche lui cresciuto nel Cecina. È poi passato a giocare nella squadra Berretti del Pontedera, al Fucecchio in Eccellenza, ai Colli Marittimi e ultimamente ha vestito le maglie di Piombino e Castiglioncello. Si giocherà il posto da titolare con la coppia centrale di difesa composta da Skenderi e Stefanini.

Ora le attenzioni della dirigenza biancoblù, in stretto contatto con il tecnico Berretti, sono rivolte al centrocampo dove si deve ovviare all’assenza del capitano Giacomo Sainati che per studio e lavoro in questa stagione sarà impegnato all’estero. Sicure le riconferme di Bientinesi e Di Stefano, probabile quella del moldavo Ion Postica. Un paio di giocatori di qualità sono nel mirino e la società sta lavorando per portarli a vestire la maglia biancoblù.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Turismo

Estate 2025, le vacanze dei toscani ai raggi X: quanto spendono e le mete preferite

di Francesca Ferri
Speciale animali