Il Tirreno

Pallavolo

Cecina, coach Turchi lascia dopo la sconfitta nel derby

di Alberto Mangiantini
Cecina, coach Turchi lascia dopo la sconfitta nel derby

Le rossoblù stasera affronteranno la Pallavolo Casciavola

09 dicembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





CECINA. Impegno casalingo per la serie C femminile Baia del Marinaio Volley Cecina che questa sera alle 21,15 ospiterà al PalaFrontera la Pallavolo Casciavola.

Deve essere questa l’occasione per il rilancio della formazione rossoblù dopo una settimana difficile iniziata con la brutta sconfitta subita nel derby contro il Paradù Donoratico e con le conseguenti dimissioni dell’allenatore Danilo Turchi, che ha abbandonato quindi il suo ruolo in pieno accordo con la società. Una doccia fredda per il gruppo rossoblù ma allo stesso tempo non una completa sorpresa dal momento che la squadra era partita in campionato con il dichiarato obiettivo della promozione e che invece attualmente si trova a navigare in un anonimo settimo posto in classifica. La panchina per il momento è stata affidata a Luca Poggetti, un decano del Volley Cecina che già ha guidato la prima squadra in più di un’occasione raccogliendo sempre ottimi risultati.

Certamente quella contro la formazione pisana non è la gara più semplice da cui ripartire dal momento che il Casciavola occupa attualmente la terza posizione in classifica, a soli 6 punti dalla corazzata Porcari (che ha giocato però due gare in più). Capitan Lavorenti e compagne hanno comunque tutto per riuscire ad emergere e finalmente esprimere il loro pieno potenziale: il campionato è ancora lungo e le occasioni per risalire ci sono, ma bisognerà sicuramente ricominciare subito a fare punti. Le convocate: Lavorenti, Nenciati, Landi, Marku, Bellucci, Simoncini, Ripoli, Bertoli, Orsini, Pistillo, Castellano, Pasquadibisceglie, Collini.


 

Primo piano
L’intervista

Elezioni, il sondaggista Fabrizio Masia: «Meloni dalla Leotta funzionerà». I voti ai partiti oggi: «FdI al 28%»