Maltempo, decine di interventi tra Cecina e Rosignano: acqua e fango sul lungomare, albero crolla in piazza Monte alla Rena
Fondamentale, ancora una volta, il grande lavoro delle associazioni di volontariato impegnate nel coordinamento del settore di protezione civile
CECINA. Cecina e Rosignano sono state colpite nelle ultime ore da una nuova ondata di maltempo che ha messo a dura prova il territorio e le squadre di soccorso. Per il forte vento e le mareggiate, dalla serata di ieri, giovedì 23 ottobre, si contano decine interventi da parte dei vigili del fuoco, della protezione civile e delle associazioni di volontariato.
Qui Cecina
A Cecina, il viale della Vittoria, sul lungomare, si è trasformato in un percorso insidioso a causa di acqua e fango che hanno invaso la strada. Numerose anche le segnalazioni di rami caduti e piccole frane lungo le strade secondarie del comune.
Qui Rosignano
Problemi si sono registrati anche a Rosignano, dove un albero è crollato in piazza Monte alla Rena, fortunatamente senza causare feriti. Albero su un’auto in via Labriola.
I volontari
Fondamentale, ancora una volta, il grande lavoro delle associazioni di volontariato impegnate nel coordinamento del settore di protezione civile: Pubbliche Assistenze, Croce Rossa e Misericordie hanno operato per tutta la notte e la mattinata.
L’evoluzione meteo
La situazione, pur in graduale miglioramento, resta sotto osservazione per il rischio di nuove precipitazioni nelle prossime ore.
