Il Tirreno

Il dramma

Investiti dal treno in corsa tra Bolgheri e Bibbona: è grave un giovane


	La zona dell'incidente
La zona dell'incidente

Sembra che i due, uno residente a Piombino, camminassero lungo la linea ferroviaria nelle campagne tra i comuni di Bibbona e Castagneto

1 MINUTI DI LETTURA





CECINA. Erano da poco passate le 9,15 di oggi, venerdì 29 agosto, quando il treno che da Grosseto porta a Pisa ha investito due giovani, entrambi di nazionalità pachistana, uno residente a Settimo Torinese, l’altro a Piombino. È successo nel tratto ferroviario tra Bibbona e Bolgheri.

La dinamica

I due, per le prime informazioni disponibili, stavano camminando lungo la linea ferroviaria perché scesi dal treno senza biglietto (non si sa ancora se si siano buttati di sotto o fossero scesi da un secondo treno). Uno dei due ha una gravissima frattura esposta alla gamba mentre il secondo ha una lesione alla spalla.

I soccorsi

Sul posto per soccorrere uno dei feriti è intervenuto l’elicottero dell’elisoccorso regionale che l’ha trasportato a Cisanello mentre il secondo è stato ricoverato all’ospedale di Cecina.

Sul posto sono intervenuti la Misericordia di Castagneto, i vigili del fuoco e la Polfer che sta portando avanti le indagini. Il traffico ferroviario è ripreso alle 11,30.

Primo piano
L’annuncio

Emilio Fede è morto, addio al direttore che ha fatto la storia dell’informazione in tv: gli esordi in Rai, il Tg4 e l’amicizia con Berlusconi

di Paolo Martini