La tragedia
Castiglioncello, muore in mare: tragedia nella spiaggia di Caletta – Chi è la vittima
A perdere la vita un 84enne: inutili i soccorsi
ROSIGNANO. Tragedia nella mattinata di mercoledì 16 luglio sul litorale di Castiglioncello. Un uomo è morto annegato mentre faceva il bagno nelle acque di Caletta. L’uomo era entrato in acqua dalla spiaggia libero adiacente allo stabilimento balneare "Graziella", nella zona centrale della località costiera. Stabilimento dove la salma è stata portata una volta recuperata dall’acqua.
Chi è la vittima
A perdere la vita è stato Mario D'Onofrio, 84 anni, residente a Firenze. Secondo le prime informazioni, l’anziano era in acqua per una nuotata mattutina quando è stato colto da un malore improvviso. Con lui era presente la sorella.
I soccorsi
Alcuni bagnanti si sono accorti che qualcosa non andava e hanno lanciato l’allarme. I bagnini dello stabilimento adiacente sono intervenuti prontamente, riportando il corpo a riva, dove i sanitari del 118 hanno tentato a lungo le manovre di rianimazione. Purtroppo, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. L’ipotesi più probabile resta quella del malore improvviso, non risultando segni di violenza o traumi.