Rosignano, maxi torta per il Dalai Lama durante il Festival del Tibet
Maxi torta per il Dalai Lama durante il Festival del Tibet
ROSIGNANO. Pan di Spagna, crema chantilly, panna, decorazioni molto ricche ed elaborate, il tutto senza una goccia di alcool: questi sono gli ingredienti della torta che Il Bar L’Indiano ha preparato personalmente per l’Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia, in occasione del Festival del Tibet, un festival per conoscere più da vicino questo paese con la sua storia recente travagliata, la sua bellezza e il suo prezioso patrimonio di saggezza, che si è svolto il 9 e 10 settembre scorso e al quale era presente Jetsun Pema, sorella di sua santità il Dalai Lama.
«l’Istituto Lama Tzong Khapa è da tanti anni che si serve da noi: li abbiamo serviti in ogni occasione, dal capodanno tibetano, al compleanno del Dalai Lama - dichiara Rita Milani, titolare del bar Indiano dal 2001 e adesso dipendente - e anche per questo festival hanno scelto la nostra professionalità e io – dice il gestore Stefano Ferradinigni – e tutto lo staff, siamo onorati per la fiducia che continuano a riporre in noi e nel nostro operato».
La torta, con un peso di circa 6 chili «è stata richiesta con una decorazione in onore del Tibet – spiega Rita – e ho pensato di rappresentare questo desiderio rappresentando sul dolce la bandiera tibetana. Lo scopo di questa torta? Offrirle ai propri santi, in segno di gratitudine e prosperità; Proprio per questo motivo sono torte molto elaborate e ricche».
Ma non è l’unico ordine: insieme a questa splendida torta «sono stati ordinati anche due chili di pasticceria – conclude Rita – da poter condividere, insieme alla torta, con gli ospiti del festival».
© RIPRODUZIONE RISERVATA