Chi sono i nuovi titolari della discoteca
Vada, il locale comprato da persone del Pistorese
VADA. Ad ottenere la gestione dello storico locale sul lungomare di Vada è stata la società La Barcaccina fun srl, che fa capo alle famiglie Cecchi e Nerini, ambedue di Montale, in provincia di Pistoia. L’amministratore unico del locale è il ventiquattrenne Andrea Cecchi.
Lungo l’iter per la riapertura della discoteca, che negli anni prima della chiusura era frequentata da giovanissimi, ma che in realtà già negli anni Sessanta rappresentava un cult anche per gli adulti della zona.
Il locale è rimasto chiuso a causa del cosiddetto crac della movida, ossia l’inchiesta partita nel 2009 con l’accusa di presunta bancarotta fraudolenta a carico della precedente gestione di Astragalo e Barcaccina.
La struttura è passata nelle mani di un curatore fallimentare, con il quale il Comune ha avuto contatti per anni, con l’intento di arrivare alla riapertura, indispensabile per ampliare il numero di strutture per l’intrattenimento, ma anche per evitare che un altro edificio storico si trasformasse in un rudere.