Il Tirreno

Prato, in arrivo un portiere e due difensori Oltre 200 supporters per la prima amichevole

Prato, in arrivo un portiere e due difensori Oltre 200 supporters per la prima amichevole

A Pievepelago entra nel vivo il programma pre-campionato con doppie sedute giornaliere

2 MINUTI DI LETTURA





PRATO. Il Prato si è acclimatato e con doppie sedute di allenamento ha iniziato la preparazione a Pievepelago.

La squadra di mister Favarin e lo staff tecnico biancazzurro alloggiano all’hotel Valle Verde, mentre gli allenamenti vengono svolti al campo sportivo Riccardo Mordini. Al mattino i giocatori svolgono la parte atletica e familiarizzano con la palla grazie a partitelle mentre nel pomeriggio vengono effettuati esercizi tecnico-tattici per iniziare ad amalgamare la squadra sui movimenti. I convocati per il ritiro del Prato sotto la guida dello staff interamente confermato composto da mister Favarin (allenatore), Pratesi (vice allenatore), Chiatto (preparatore atletico), Bellini (collaboratore preparatore atletico), Baracco (preparatore portieri) vede 22 calciatori. Portieri: Nucci e Fontanelli. Difensori: Sciannamè, Angeli, Colombini, Cecchi, Lazzeri, Noferi, Companer, Goretti. Centrocampisti: Ba, Nicoli, Trovade, Soldani. Attaccanti: Colombi, Mobilio, Frugoli, Souare, Petronelli, Masini, Renzi. Aggregato alla rosa anche il centrocampista Yusuf Cela che sta recuperando da un infortunio. A questa lista dovrebbero aggiungersi, nelle prossime settimane, un portiere e due terzini classe 2004, provenienti dai settori giovanili di Empoli e Fiorentina. La squadra rimarrà in ritiro sull’Appennino fino al 31 luglio.

Per sabato prossimo è prevista la prima amichevole con il Seregno (serie D), sempre sul campo di Pievepelago. Sarà l’occasione per i tifosi della curva Matteo Ventisette per seguire la gara e soprattutto per dare sostegno alla nuova formazione biancazzurra.

Sarà presente sull’Appennino tosco-emiliano anche il presidente laniero Stefano Commini. Per ora il lavoro è intenso, ma tutti stanno rispondendo e applicandosi in vista di una stagione che si preannuncia intensa e speriamo con tante soddisfazioni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Tecnologia e sicurezza

Alcol test, sullo smartphone ecco la app per valutare se mettersi al volante: come funziona e dove scaricarla

di Martina Trivigno
Sani e Belli