Il Tirreno

Versilia

Pallavolo

L’Upc cambia allenatore alla vigilia della trasferta a Prato

di Nicoletta Dati
L’Upc cambia allenatore alla vigilia della trasferta a Prato<br type="_moz" />

Squadra affidata a Fischietto. Il Vp Volley ospita l’Arbor Reggio Emilia

28 ottobre 2023
3 MINUTI DI LETTURA





VIAREGGIO. Cambio della guardia sulla panchina dell’Upc Delta Bevande che saluta Stefano Zangheri e in attesa del nuovo tecnico affida la squadra al direttore tecnico Teodoro Fischietto. In questo quarto turno della serie B maschile l’Upc sarà impegnata a Prato alle 18 mentre alla stessa ora il Vp Canniccia Country Club ospiterà alla Piero Greco l’imbattuta Us Arbor Interclyas di Reggio Emilia. Alla seconda giornata del campionato di Serie C femminile è già turno di riposo per l’Oasi Volley Viareggio.

Serie B maschile

Le strade di Zangheri e dell’Upc Delta Bevande si dividono dopo solo tre giornate e la società affida ai social il comunicato della risoluzione consensuale del contratto per motivi personali facendo a Zangheri i migliori auguri per il suo percorso professionale e ringraziandolo per quanto fatto. Sentiti telefonicamente né l’ex tecnico né il presidente Upc Marco Daddio aggiungono altro. Sempre Daddio in vista del nuovo incontro che li vede impegnati a Prato alle 18 contro il Kabel Volley Prato, ha dichiarato: «Sarà un match difficile contro una squadra tosta, stiamo cercando di recuperare tutti gli atleti e faremo del nostro meglio». Entrambe arrivano a questo appuntamento con due sconfitte ed una vittoria.

Serie B2 femminile

Morale alle stelle in Serie B2 femminile per il Vp Volley Canniccia dopo il successo per tre a zero conquistato sul campo della Pallavolo Scandicci. Con Gorgoglione sempre out per il tecnico Enrico Stefanini il match odierno che vedrà il Vp volley impegnato alle 18 presso la palestra Piero Greco di Marzocchino, sarà un match difficile: «Us Arbor è una squadra imbattuta, a punteggio pieno e che ha perso solo due set nelle prime tre giornate. Sarà un match difficile –dichiara Stefanini – noi ci siamo preparati cercando di affrontare al meglio questa forte squadra». Le ospiti si sono imposte in queste prime tre giornate su Volley Fenice Pt, Scandicci e Fos Wimore Cvr RE, mentre le locali hanno avuto la meglio di Marsciano e di Scandicci, arrendendosi al quinto al Volley Fenice Pt nel match d’esordio interno. Capitan Rolla e compagne sono quindi a caccia dei primi punti alla Piero Greco di fronte al proprio pubblico. «Ci aspettano delle partite toste – ha detto Rolla – è necessaria testa, coesione e tanta squadra. Il clima è quello giusto e non vedo l’ora di tornare in campo».

Serie C femminile

A sette giorni dall’esordio, l’Oasi Volley Viareggio è già ferma per turno di riposo. Uno stop propizio per il tecnico Alessandro Francesconi, dopo la sconfitta netta contro Porcari, un turno per aggiustare il tiro e ripartire con il piede giusto: «Saranno due settimane importanti per noi, per scaricare il lavoro di preparazione fatto e sistemare le cose che non sono andate bene sabato scorso – dice Francesconi – recuperando anche Emma Francesconi che ha giocato se pure non al top. Di buono c’è che nonostante la squadra non fosse al top e non abbia dato niente, nel secondo set siamo stati quasi sempre avanti e dobbiamo ripartire da qui. Sono convinto che una volta che saremo più avanti con il gioco ritrovando il ritmo della passata stagione, non dovremo avere paura di nessuno».
 

Primo piano
Meteo

Maltempo in Toscana, temporali e neve dopo il caldo fuori stagione: forte peggioramento nelle prossime ore poi l’arrivo del freddo

di Tommaso Silvi