Hockey

La Rotellistica Camaiore si affida alla guida di Orlandi

di Angelo Cupisti
Alberto Orlandi
Alberto Orlandi

Il presidente Crudeli: con lui e il direttore sportivo Mattugini puntiamo in alto

26 maggio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





CAMAIORE. La Rotellistica Camaiore si prepara al prossimo campionato di A/2 di hockey su pista con una serie di importanti novità. Nuovi incarichi sociali, un nuovo progetto che nasce dall’unione di competenze gestionali e di esperienza sul campo del neo direttore sportivo Simone Mattugini e, presupposto fondamentale per la realizzazione di questo progetto, l'ingaggio come allenatore di Alberto Orlandi, pluricampione viareggino, un oro, un argento e bronzo a livello mondiale, due argenti e tre bronzi a livello europeo, tutti importantissimi successi ottenuti con la maglia della nostra nazionale.

Il ritorno di Orlandi su una panchina di una squadra versiliese va salutato con grande soddisfazione perché Alberto è componente essenziale di questa disciplina sportiva, un allenatore di assoluto valore e che non meritava l'esonero a sorpresa dal Forte dei Marmi nel dicembre del 2021.

La presentazione del nuovo direttore sportivo e del nuvo coach rossoblù l'ha fatta il presidente Matteo Crudeli, presente anche il segretario Riccardo Bianchi e il coordinatore del settore giovanile Elia Guidi. «Con le novità importanti di Mattugini e Orlandi – commenta Crudeli – stiamo organizzando una squadra competitiva per la prossima stagione; il nostro direttore sportivo si sta muovendo per cercare giocatori giovani che possano ben integrarsi con lo zoccolo duro dello scorso anno. Per quanto riguarda Alberto Orlandi le sue competenze sono indiscutibili e siamo davvero contenti che sia tornato da noi visto che già dal 2018 al 2020 ha allenato le nostre giovanili» .

Simone Mattugini sottolinea l'importanza di questo nuovo progetto: «Qui nella Rotellistica sto portando gente anche di Forte dei Marmi, persone di grande spessore e competenze e soprattutto di esperienza per realizzare obiettivi importanti. La base comunque resta il settore govanile e il nostro impegno è rivolto a farlo crescere. Vengo via dal Forte dei Mari – conclude Mattugini – con grande delusione anche perché nel club rossoblù ho vinto sette titoli ma ho accettato l'invito di questi ragazzi con grande piacere».

 

Amministrative
Le iniziative