De Gerone al posto di Molina
L’allenatore del Forte dei Marmi si dimette, la squadra affidata al direttore sportivo. La società: «Prendiamo atto della richiesta del tecnico di voler lasciare l’incarico»
FORTE DEI MARMI. Uno scossone nel momento più caldo della stagione, con i preliminari playoff ancora da scongiurare e con la qualificazione al prossimo turno di Champions League ancora da conquistare. Roger Molina si è dimesso da guida tecnica del Forte dei Marmi. Una scelta maturata nonostante la vittoria in rimonta, nell’ultimo turno di campionato, per 3 a 2 sul difficile parquet del Telea Medical Sandrigo.
La squadra è stata affidata al già direttore sportivo Mirco De Gerone. «Preso atto - si legge nel comunicato diffuso dalla società rossoblù - della richiesta del Sig. Roger Molina di voler lasciare l’incarico di allenatore della prima squadra, la Asd Hc Forte dei Marmi affida a Mirco De Gerone la guida tecnica della prima squadra per la parte finale della stagione agonistica in corso».Il Forte dei Marmi «ringrazia Molina - continua la nota - per la dedizione e l’impegno profusi nel lavoro svolto e Mirco De Gerone per la disponibilità e il senso di responsabilità e di appartenenza dimostrati nell’assumere l’impegnativo incarico».
Una decisione arrivata a seguito di un’annata altalenante e lontana dalle ambizioni della società fortemarmina. In campionato infatti il Forte dei Marmi si trova al quinto posto in graduatoria, a -17 dalla capolista Trissino. Anche la seconda piazza è lontana. Tra Forte dei Marmi e Lodi ci sono ben 9 punti. I preliminari playoff poi sono ancora un pericolo. Il Bassano è distante appena quattro punti.Ma a pesare maggiormente sull’operato di Molina sono le dieci sconfitte in campionato su 23 incontri. Quasi il cinquanta per cento. In Europa invece il percorso è stato meno difficoltoso e più brillante, ma l’ultimo pareggio interno con i portoghesi del Valongo Colquimica (dopo essere stati in vantaggio per 3 a 0 alla fine del primo tempo) ha lasciato l’amaro in bocca, mettendo a serio rischio l’avventura internazionale.Il nuovo tecnico, dunque, sarà Mirco De Girone.
Prima della stagione funestata dal Covid-19 aveva guidato l’Hockey Montebello per due anni. Nel primo anno ha conquistato la promozione in Serie A1 e la vittoria della Coppa Italia di Serie A2. Dal 2020 al 2022, è stato direttore sportivo del Trissino vincitore di tutto nell’ultima stagione: scudetto, Euroleague e Supercoppa Italia. Da inizio anno è entrato nell’organigramma dei fortemarmini come direttore sportivo. Un ruolo che continuerà a ricoprire nonostante la nuova veste di tecnico. l© RIPRODUZIONE RISERVATA